Giugno, 2018

16giu22:00Les Zazous in concerto al Bukowski lungo Mar di Pescara

Quando

(Sabato) 22:00

Dove

Lido L'Adriatica Pescara

Lungomare G. Matteotti, 104, 65122 Pescara PE

Informazioni sull'evento

Sabato 16 giugno Les Zazous live al Bukowski lungo Mar, presso Lido L'Adriatica di Pescara. Dalle ore 22 un favoloso entourage che vi trascinerà tra gipsy, jazz e manouche in una dimensione onirica che vi farà sentire in vacanza "sull'isola che non c'è" catturati dalle magiche vibrazioni del canto di una sirena ed i psichedelici giochi sonori di due bambini perduti. All'interno dello stabilmento ci sarà la possibilità di cenare degustando così la trattoria marinara proposta o le leggerissime pizze lievitate 24 ore.

I giovani Zazou amavano la cultura americana e inglese, la musica jazz e il bebop. Il loro soprannome deriva dal brano jazz “Zah-Zuh-Zah” dell’artista americano Cab Calloway (Rif. Cab Calloway -- Zaz-zuh-zazzin' with Minnie the Moocher and his Orchestra), al cui interno si ripeteva la frase “Zah Zuh Zah”, poi ripresa dal francese Johnny Hess che nel suo brano “Je suis swing” del 1942 ripeteva le parole “Za zou, za zou, za zou, za zou ze”.

Il progetto Gispy Manouche, nasce in trio con l'idea di ospitare vari musicisti che si alterneranno, arricchendo con il loro contributo la scena sonora. Sono formati da Erika Secondino (voce), Andrea Conti (chitarra) e Angelo Tracanna (contrabbasso).