Agosto, 2020

21ago19:0020:30“Le nevi ribelli dell’Artigou”, libri a Moroni a mare il 21 agosto

le nevi ribelli dell'artigou 21 agosto 2020

Quando

(Venerdì) 19:00 - 20:30

Dove

Moroni a mare Pescara

Viale della Riviera, 65121 Pescara, Italy

Informazioni sull'evento

Venerdì 21 Agosto, alle ore 19.00, si svolgerà la presentazione del libro di Michel Cosem “Le nevi ribelli dell’Artigou” presso il chiosco arci Moroni a Mare - tra gli stabilimenti Jambo e Nettuno.

Michel Cosem è originario di Tolosa dove ha portato a termine i suoi studi. Non ha mai cessato di scrivere ro- manzi e poesie, di incontrare i suoi lettori e di viaggiare per il mondo. I suoi primi romanzi sono stati pubblicati da Robert Laffont e le sue antologie da Seghers, Caster- man e Gallimard. Michel Cosem ama parlare di leggende, del fantastico, del meraviglioso nei suoi romanzi per ragazzi e per adul- ti. Evoca l’immaginario, in qualsiasi luogo: nel sud della Francia dove vive, oppure nelle Lande, nel deserto del Sahara, nell’oceano, nella Spagna del nord, nell’Andalu- sia oppure nel Messico, nella Grecia e nell’Egitto. L’amore per i viaggi è occasione di scoperta, di studio di storia e di leggende, ma anche di incontro e di scrit- tura. L’autore ama viaggiare anche nel tempo poiché alcuni romanzi sono ambientati nel Medioevo. Molto apprezzati dai giovani sono i suoi romanzi come Les Neiges rebelles de l’Artigou (Milan), Les Doigts à l’encre violette (Le Seuil) oppure Le Secret de la déesse Bastet e L’Or de pharaon (Belin) in particolare.

Nel 2003 Michel Cosem ha ricevuto il Premio Renau- dot per Malelouve des terres à brumes. Le sue ultime opere pubblicate sono destinate ad adul- ti come Les vies multiples du troubadour Peire Vidal (Pierre- gord), Justines et les loups (De Borée), Les Bois des Demoisel- les (De Borée). Pubblica le sue poesie, tra cui le raccolte Le midi des co- quelicots e Une ligne de flamants roses, sulla rivista periodica specializzata Encres Vives dal 1960.