Febbraio, 2018

08feb15:3018:00L'attimo fuggente, laboratorio esperienziale il 10 febbraio a Pescara

l'attimo-fuggente

Quando

(Giovedì) 15:30 - 18:00

Dove

Artis Scuola di Teatro Pescara

Via del Santuario, 160- Pescara

Informazioni sull'evento

Sabato 10 febbraio dalle 15.30 alle 18.00, la Scuola di Teatro di Pescara Artis di via del Santuario 160, in collaborazione con il Teatro dell'Incontro presenta un Laboratorio esperienziale dal titolo “L'Attimo Fuggente”.

Cogliere o non cogliere l'attimo? Avventurarsi o non avventurarsi attraverso questa dimensione fugace, tra desiderio, paura, voglia di vivere, rischio? I metodi attivi rappresentano un'occasione per esplorare, attraverso il gruppo ed il gioco, le proprie emozioni nei confronti dell'attimo fuggente.

Il Teatro dell'Incontro affonda le proprie radici nello psicodramma classico di Moreno; è uno spazio scenico in cui l'azione dei protagonisti nasce da uno stato di spontaneità/creatività orientato all'espressione dei propri vissuti emozionali. L'incontro con l'altro, in un clima di gioco e partecipazione, consente di prendere le distanze da schemi ripetitivi, di esplorare risorse personali alla scoperta di sé, migliorando il proprio modo di relazionarsi e acquisendo maggiore sicurezza nelle situazioni in cui si incontrano delle difficoltà.

L'incontro sarà tenuto dalle dottoresse Sabrina Iansante e Debora Tamanti, psicologhe e terapeute formatasi presso il Centro Studi di Psicodramma di Milano come conduttrice di gruppo con metodi attivi.

Dr.ssa Sabrina Iansante, psicologa, psicoterapeuta, formatasi presso il Centro Studi di Psicodramma di Milano come conduttrice di gruppo con metodi attivi.

Dr.ssa Debora Tamanti, psicologa, psicoterapeuta, formatasi presso il Centro Studi di Psicodramma di Milano come conduttrice di gruppo con metodi attivi.

Info:

Artis - Via del Santuario 160, Pescara - 333 8665436 Dott.ssa Sabrina Iansante 346 8508427

Contributo richiesto € 20 - Iscrizione Artis € 2

Link per iscrizioni: https://form.jotformeu.com/60122925247350