Maggio, 2018

12mag21:3023:30La Tribù Farindola in piazza a Villa San Giovanni Rosciano

La Tribu Farindola spettacolo Villa San Giovanni Rosciano

Quando

(Sabato) 21:30 - 23:30

Dove

Villa San Giovanni Rosciano

Villa San Giovanni Rosciano

Informazioni sull'evento

Sabato 12 maggio grande festa in piazza a Villa San Giovanni Rosciano con lo spettacolo di musica popolare de La Tribù di Farindola. L'evento è stato inserito all'interno del cartellone dei festeggiamenti del S.S. Volto Santo in programma il 12 e 13 maggio e che vede anche la partecipazione del comico Uccio De Santis in occasione della serata di domenica.

Il gruppo folk La Tribù di Farindola è formato da circa 16 elementi ed opera a livello amatoriale. Esegue il proprio repertorio, da itinerante o svul palco, di brani appartenenti alla tradizione musicale abruzzese ed italiana in generale.

La particolarità di questo gruppo è quella di unire il suono degli strumenti della tradizione musicale (du botte, fisarmonica, basso) ad altri strumenti ottenuti da attrezzi da lavoro e di uso domestico trasformati per fare musica e divertimento, senza dimenticare momenti di animazione.

Il Gruppo è disponibile a partecipare ad eventi per trasmettere un sano e puro divertimento, convinto che, di questi tempi, è sempre più bello sorridere e far sorridere aprendosi agli altri con simpatia e disponibilità.

Ricordiamo su tutti il successo che hanno ottenuto su Canale 5 con la loro esibizione (hanno eseguito il noto brano "Cicirinella"), ospiti da Barbara D'Urso a Domenica Live.

Di seguito un video del febbraio 2016 nel brano "Il brigante" a Sanremo. FORMAZIONE STANDARD - indicativa - suscettibile di variazioni Maurizio: organetto (du bbotte) Lina: voce Roberto: fisarmonica Adriano (dettoToko): rullante Walter: tamburo Franceschino (detto lu kat): urru-urru Bruno: urru-urru Gabriele (detto La Lella): chitarrista a lu carrature Giovanni: chitarrista al grattarantin Enrico: chitarrista a lu pencio Sandro: alla pompa charleston Paolo: al trocco Nicola (detto Tangano): alla caffettiera Domenico: uculele Ermete: tamburello Antonio (detto La Canala): basso agricolo e voce Partecipazione straordinaria di Lucia e Carlo come ballerini