Novembre, 2017

27nov18:0019:30La Prima Volta

caffè cuore

Quando

(Lunedì) 18:00 - 19:30

Dove

Cafè Philo Pescara

Via Campobasso, 14, 65121 Pescara PE

Informazioni sull'evento

Quante volte avremmo voluto parlare non solo del tempo e della routine, ma di noi e della vita stessa? A grande richiesta presso I Luoghi dell'Anima , riprende il Cafe’ Philo, il ciclo di incontri mensili a cura di Stefania Nanni, Counselor Relazionale in Media-Comunic-Azione®. Appuntamento per lunedì 27 novembre a Pescara.

Per celebrare il primo incontro della stagione si partlerà proprio de “La Prima Volta”. Un’emozione, un’esperienza, un profumo, l’amore. C’è chi dice che la nostra esistenza sia una costellazione di prime volte. Quali sono state le più significative? Quante ne abbiamo evitate e quante ancora sono lì che aspettano un pizzico di coraggio o sana follia per essere vissute? Progetti, ricordi, sogni realizzati e da realizzare. "Nessuno può sapere cosa sta per accadere: sta accadendo, ogni volta, per la prima volta, per l’unica volta" (J. A. Baldwin)

Durante l’incontro sarà possibile coccolarsi degustando preziosi e profumati infusi attinti dall'ampia selezione di thé de I Luoghi dell'Anima, che nell’ occasione consiglia “Purple Rain”: una miscela di thè verde e bianco, spicchi di arancia, cubetti di fico e fiori di malva.

Nella Francia illuminata del ’700 era pratica comune riunirsi nei caffè e nei salotti per discutere e scambiarsi opinioni sugli argomenti più svariati. Tale attività ebbe un tale successo da varcare i limiti del tempo ed arrivare a fasi alterne fino al revival moderno dei café philo di Parigi.

Nella versione più attuale "filosofare" è lo strumento, l'esercizio di un libero pensiero sul tema del giorno che caratterizza ogni incontro. Lo scopo è portare l’attenzione sulle tematiche del vivere per facilitare lo scambio di opinioni, per conoscere altre prospettive e ampliare le proprie.

Ingresso gratuito