Novembre, 2018

09nov22:4523:59In evidenzaLa Municipal in concerto al Dejavu Drinkandfood di Sant'Egidio alla Vibrata

la municipal

Quando

(Venerdì) 22:45 - 23:59

Dove

Dejavù Drink&Food

Via V. Veneto, 38, 64016 Sant'Egidio alla Vibrata TE

Informazioni sull'evento

Venerdì 9 novembre La Municipal sarà in concerto al Dejavu Drinkandfood di Sant'Egidio alla Vibrata, in provincia di Teramo, per una tappa del suo Cicatrici Tour. Il live che avrà inizio alle ore 22.45, sarà a ingresso libero.

La Municipàl ,duo composto da Carmine Tundo e Isabella Tundo, originari di Galatina, è un progetto di pop d'autore che raccoglie le canzoni più ironiche e romantiche scritte negli ultimi anni, con l'obiettivo di affrontare temi quotidiani con leggerezza e spensieratezza. La Municipàl, composta da Carmine e sua sorella Isabella, apre i concerti di Subsonica, Niccolò Fabi, Roberto Angelini, Le Luci della Centrale Elettrica.

Carmine e Isabella, con il progetto La Municipàl, arrivano in finale al Premio Fred Buscaglione 2016, aggiudicandosi il Premio MEI.

Il 27 maggio 2016 uscirà il loro primo LP “Le nostre Guerre Perdute”, prodotto dallo stesso Carmine Tundo.Numerosi sono riconoscimenti all’album, che viene inserito in numerose classifiche tra gli album più belli del 2016, i singoli “Lettera dalla provincia leccese” e “George il mio ex penfriend” sono inseriti nella INDIE ITALIA, playlist di spotify con il meglio dell’indie italiano e “George il mio ex penfriend” arriva in TOP 10 della classifica VIRAL ITALIA. Nel dicembre Giuliano Sangiorgi dei Negramaro reinterpreta “Discografica Milano”, il video diventa virale il brano entra nelle classifiche Spotify tra i brani più ascoltati di dicembre.

Nel febbraio 2017 Il singolo “L’universitaria fuori sede” viene trasmesso in alta rotazione nei canali televisivi tra i quali VH1 e MTV, rimanendo anche per settimane nella classifica Indie ITalia di Spotify dei brani più ascoltati.

Nel 2018 La municipàl dopo più di 150 date de “Le nostre guerre perdute tour” pubblica l’EP “B SIDE” su etichetta Discographia Clandestina, il disco contiene dei brani scritti nel periodo di nascita de La municpàl che sono rimasti fuori dalla tracklist ufficiale de “Le nostre guerre perdute”

A maggio suona sul palco del Concertone de Primo Maggio Roma e con il brano Lampadine si aggiudica il premio 1 m next, oltre al premio Siae, nuovo Imaie e premio Altoparlante.

A giugno 2018 esce la canzone “I Mondiali del ‘ 18” e luglio dello stesso anno “Italian Polaroid”.