Giugno, 2017

30giu18:00Io, Lauro e le Rose

Arcobaleno Letterario - Io, Lauro e le Rose

Quando

(Venerdì) 18:00

Dove

Libreria De Luca Chieti

Via Asinio Herio, 21, 66100 Chieti CH tel 0871 330261

Informazioni sull'evento

Venerdi 30 giugno alle ore 18:00 presso la Libreria De Luca il nuovo appuntamento del progetto “Arcobaleno Letterario” di Arcigay Chieti: una serie di appuntamenti gratuiti, a cadenza mensile, che hanno lo scopo di presentare libri a tematica LGBT insieme agli autori, creando così un’imperdibile occasione per far conoscere e dar maggiore visibilità anche a questa sfumatura della letteratura.

Ma non solo! Si cercherà di affrontarne tutti i complessi aspetti e sfaccettature, creando dialogo, cancellando gli stigmi e fornendo quindi un’ottica reale e migliore su questa realtà che rimane ancora spesso fraintesa, nonostante gli enormi progressi. Insomma un vero momento di crescita personale tanto per l’autore quanto per la comunità spettatrice.

Ospite di questo incontro sarà Mario Artiaco che ci presenterà il suo libro " Io, Lauro e le Rose", un racconto della vita di tre amici legati da un indissolubile legame d'amore, dell'amore incredibilmente incompiuto, non corrisposto, tra una madre e un figlio, dell'amore per un fratello e per una sorella.

Dell'amore per "l'uomo dei due sogni" e l'escamotage che finge utilizzare il protagonista attuando una fuga al fine di raggiungere il più grande calciatore di tutti i tempi all'alba della finale dei mondiali di "Mexico `86", dell'amore per padri assenti e silenti, dell'amore che resta comunque e sempre più forte della morte.

Ingresso gratuito