Agosto, 2017

25ago(ago 25)21:0027(ago 27)23:59Indievisibile Festival

indievisibile festival

Quando

25 (Venerdì) 21:00 - 27 (Domenica) 23:59

Dove

Contrada Villa Bizzarri Torano Nuovo

Torano Nuovo 64010 TE

Informazioni sull'evento

Torna per i giorni 25, 26 e 27 agosto presso lo spazio verde del campo sportivo di Villa Bizzarri a Torano Nuovo l’IndiEvisibile Festival. La rassegna musicale del Rock Indipendente italiano organizzata e promossa dall’Associazione culturale Valerio Capponi.

L’evento, giunto alla sua quinta edizione, prevede live performance, dj-set, mostre ed esposizioni nonché l’allestimento di stand enogastronomici.

Programma

25 agosto

A partire con la prima serata Dario Rossi, batterista e produttore musicale tra i più conosciuti al mondo per l'originalità e l'unicità delle sue esibizioni. Usa infatti soltanto materiali riciclati, come secchi, tubi, piatti rotti, pentole e padelle. A seguire il performer che si presenta su palchi di club, festival e teatri di tutta Europa ci sarà il cantautore The Castaway. Che racconta con chitarra e voce, attraverso le radici folk di stampo nord americano, le sue “avventure in mare” mettendo a nudo ogni cicatrice. L’artista lascerà poi lo spazio ai McFly’s Got Time, quartetto pop-folk romano capace di regalare un sound evoluto e libero ispirato ai temi dei viaggi, della malinconia e degli amori imprevisti.

26 agosto

Sarà la volta dei Management del Dolore post-Operatorio, la rock band abruzzese guidata dal duo Luca Romagnoli e Marco “Diniz” Di Nardo. Che riceve nel 2013 dal M.E.I. rispettivamente il premio come 'Miglior Band Live' e 'Miglior Indie Band Italiana’. Ma ad anticipare il gruppo sarà Federica Messa, in arte Mèsa, influenzata dal sound americano degli anni ’90. Tra Mèsa e i Management del Dolore Post-Operatorio un intermezzo curato da I Botanici, band indie/alternativ nata a Benevento nel 2015 e caratterizzata da influenze emocore, hardcore, post-punk

27 agosto

Sul palco l’australiano Benjamin Stanford aka Dub Fx che ha venduto più di centomila dischi, ipnotizzato importanti festival in tutto il mondo. Miscelatore di tutti i generi, spazia dal jazz al reggae, all’hip-hop, alla samba e al drum’n bass. A dare inizio allo spettacolo l’abruzzese NIKKè, Niccolò Venturini, che ha aperto concerti di artisti di fama nazionale, quali i Sud Sound System, i Mellow Mood, i Tre Allegri Ragazzi Morti e tanti altri.

Ingresso libero