Febbraio, 2024

25feb09:0017:00“Indicazioni e prospettive per un’apicoltura professionale” ad Atessa

convegno apicoltura atessa

Quando

(Domenica) 09:00 - 17:00

Dove

Atessa

Atessa 66041 CH

Informazioni sull'evento

Domenica 25 febbraio 2024 l’Associazione Apicoltori Professionisti d’Abruzzo di Tornareccio (CH) ha organizzato il convegno dal titolo “Indicazioni e prospettive per un’apicoltura professionale”.

L’evento si terrà dalle 9 alle 17 presso Agorà Centro Eventi di Atessa (CH) e “sarà un’importante momento di formazione su tematiche care agli apicoltori, al fine di incrementare la loro professionalità, grazie al prezioso contributo di relatori esperti del settore”, spiega il Presidente dell’Associazione, Luigi Iacovanelli.

Interverrà il Sottosegretario di Stato al Ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste, con delega all’apicoltura, Luigi D’Eramo: da anni, infatti, l’Associazione è impegnata a portare all’attenzione dei decisori politici le istanze degli operatori, al fine di trovare soluzioni ai problemi dell'apicoltura e di promuovere l'intero comparto.

Il convegno è dedicato al difficile momento vissuto dall’apicoltura italiana, che deve confrontarsi con la crisi del mercato del miele, i cali di produzione, l’aumento dei costi di gestione, la concorrenza fuori controllo di alcuni paesi esteri.

L’evento è finanziato nell’ambito del Reg. (UE) n. 2021/2115 – 1^ annualità del Sottoprogramma Regione Abruzzo 2023/2024.

La partecipazione è gratuita.