Luglio, 2018

17lug17:2019:10Incontri di meditazione e musicoterapia a Lo Spaz Pescara

Quando

(Martedì) 17:20 - 19:10

Dove

Lo Spaz - Centro Aggregativo Giovanile Pescara

Via del Circuito, 238, 65124 Pescara PE

Informazioni sull'evento

Martedì 17 luglio con ingresso dalle 17.20 a Lo Spaz Pescara incontri di meditazione e musicoterapia. Ogni Essere, indipendentemente da luogo e data di nascita, idee e convinzioni, abitudini, capacità o qualità intrinseche ha in comune un gesto, un fare: il Respiro. Dal Respiro tutto nasce e si evolve, con esso assimiliamo i nutrienti primi per la vita. Eppure, fra i gesti primari, è quello di cui siamo meno consapevoli, al quale facciamo meno attenzione.

In questo incontro riprenderemo possesso del nostro Respiro, utilizzando per ridare energia alle braci della nostra Anima. Paure, Ansie, Angosce, Giudizio, Diritti e Doveri sono le ceneri che soffocano la fiamma del nostro cuore, impedendo alla nostra vita di avvampare e ardere pienamente.

Attraverso Esercizi di Mindfulness, Bioenergetica e Musicoterapia proposti sotto forma di meditazione in movimento, dinamica e fluida, riprenderemo contatto con noi stessi vivendo un’esperienza in cui il percorso soggettivo si fonderà alla dinamica di gruppo il quale si riconoscerà e sosterrà nel medesimo intento.  Ognuno porterà la sua fiamma interna, grande o piccola, guizzante di gioia o piegata dal vento; una fiamma da sola è una candela, poche fiamme insieme una torcia, tante un incendio.

Il conduttore

Riccardo Rispo studente di Musicoterapia e tirocinante presso l’Ospedale Santo Spirito. Integra la sua formazione con diverse Masterclass inerenti all’ambito. In aprile ottiene l’attestazione di operatore in Vibroacustica (secondo in tutta Italia) che si aggiunge alla formazione da massaggiatore olistico. A ciò aggiunge la sua passione per il Teatro e lo Sciamanesimo formandosi presso diverse scuole e maestri.

INFO E INGRESSO

Per qualsiasi info è disponibile il numero 3275521826. Ingresso alle 17.20, chiusura porta alle 17.35. Contributo consapevole in beni materiali e non. In Accordo allo Scopo dell’Evento, Si invitano tutti i partecipanti che riterranno di aver ottenuto beneficio dalla meditazione ad aiutare a tenere vivo il Fuoco che creeremo insieme.

Alcuni esempi su come fare.

Parlare: dell’incontro stesso e del luogo in cui si è svolto, a tutti coloro che potrebbero essere interessati e contribuire attivamente ad alimentare ed aiutare a crescere il gruppo e lo spazio che ci ospita.

Praticare: La meditazione non è fine a se stessa e non si consuma con la fine dell’evento, ma ha lo scopo di assimilare strumenti pratici per accrescere la consapevolezza e il benessere psicofisico. La prima forma di ricompensa per il Conduttore è la pratica degli strumenti condivisi durante l’Evento.

Condividere: Scambio di conoscenze e abilità: Lezioni di Danza, Musica, Disegno, Pittura, Intaglio, Poesia, Antropologia, Psicologia, Filosofia, Architettura o Agricoltura Biosostenibile, Scambi di Trattamenti Olistici o altro. Il Conduttore così come tutti gli attivisti dello Spaz sono esseri umani con semplici esigenze primarie, in virtù di ciò ogni contributo in Libri, Strumenti Musicali, Materiale Da Disegno (anche per bambini o di bassa qualità purché in buone condizioni), Alimenti, Saponi o Detersivi (preferibilmente acquistati in mercati locali a km 0 da allevamento a terra o Bio). Tutto ciò che di buon senso verrà donato con il cuore verrà accettato al fine di accrescere e migliorare la qualità dell’offerta.