Giugno, 2021

25giu18:3020:00"Il soccorso delle parole", presentazione del libro a Villa Sabucchi

il soccorso delle parole

Quando

(Venerdì) 18:30 - 20:00

Dove

Parco Villa Sabucchi Pescara

Viale Giovanni Bovio, Pescara PE

Informazioni sull'evento

Riprendono gli appuntamenti in presenza organizzati dalla Sezione Italia Nostra "L. Gorgoni" di Pescara. "Dopo aver garantito una notevole ed apprezzata programmazione online in tempo di piena pandemia, con tutte le accortezze e le prudenze del caso, siamo felici di poter tornare a frequentare in presenza i nostri appuntamenti" riferiscono gli organizzatori di Italia Nostra "L. Gorgoni" di Pescara.

Venerdì 25 giugno alle 18:30 presso il Parco di Villa Sabucchi (Zona ruderi della Villa, lato viale Bovio). Incontro con Eide Spedicato Iengo e Massimo Palladini, che presenteranno il libro di cui sono curatori, "Il soccorso delle parole - Orizzonti di senso durante la pandermia".

Abitudini, gesti, micro-rituali della vita quotidiana sono usciti dai binari delle abitudini in questo periodo di sospensione che la pandemia ha generato; con essi, anche le parole che li esprimono. Studiosi di varie discipline sono stati chiamati a riflettervi, alla ricerca delle conferme e delle mutazioni di senso in atto. Condurrà l'incontro Maria Rosaria La Morgia e saranno presenti anche alcuni degli Autori.