Febbraio, 2020

23feb17:0019:00Il portiere più forte del mondo, storia di Mammarella a Loreto Aprutino

libro mammarella

Quando

(Domenica) 17:00 - 19:00

Dove

Museo dell'Arte Olearia Loreto Aprutino

Via Muraglione 65014 Loreto Aprutino - Pescara

Informazioni sull'evento

Domenica 23 febbraio alle 17 al Museo dell'Arte Olearia di "Il portiere più forte del mondo" ci sarà la presentazione della 2^ edizione del Volume "Il portiere più forte del mondo". Saranno presenti: l'Assessore comunale Luigi Albore Mascia, insieme al protagonista Stefano Mammarella e all'autore Orlando D'Angelo. Modera: Mila Cantagallo

La storia di Stefano Mammarella, il fenomeno del futsal, un simbolo umano e sportivo, un orgoglio della terra d'Abruzzo ma con un seguito in tutte le regioni d'Italia. La nuova edizione sarà disponibile presso la sala bagno borbonico del Museo. Ingresso libero con firmacopie del protagonista.

Una storia da numero uno, per talento, carisma e vocazione, il portiere dei record, un patrimonio del calcio a cinque. Stefano Mammarella ce l’ha da sempre tatuato a pelle, quel numero, ha saputo alzare trofei e conquistare primati senza fermarsi mai, trasformando ogni traguardo in un nuovo punto di partenza. È stato il guardiano dei sogni più belli, nei club di appartenenza e in Nazionale, ma soprattutto ha sempre rappresentato un irrinunciabile punto di riferimento per i compagni, un baluardo di valori e di qualità. Un ragazzo umile, molto amato dai bambini di tutta Italia, un vero talento da raccontare nelle scuole e nei campi sportivi.

“Le imprese più ardite vanno vissute con l’animo più semplice”.