I professionisti del futuro tra diritto e tecnologia, incontro all'Unich
29mar16:0020:00I professionisti del futuro tra diritto e tecnologia, incontro all'Unich
Dettagli dell'evento
Venerdì 29 marzo presso l’aula 10 dell’Università d’Annunzio di Pescara incontro dal titolo “I professionisti del futuro tra diritto e tecnologia”. “In un mondo dove il 65
Dettagli dell'evento
Venerdì 29 marzo presso l’aula 10 dell’Università d’Annunzio di Pescara incontro dal titolo “I professionisti del futuro tra diritto e tecnologia”.
“In un mondo dove il 65 per cento degli studenti farà un lavoro che oggi non esiste, e il 49 per cento dei lavori svolti oggi da persone fisiche potranno essere automatizzati ( Mc Kinsey ) è cruciale orientare gli studenti universitari alle professioni del futuro” spiega l’avvocato Paolo Nardella, referente del Legal Hackers Pescara, e presidente della Associazione Professionisti Blockchain Italia, che sarà protagonista del workshop “I professionisti del futuro tra diritto e tecnologia”.
L’ incontro, organizzato con la associazione studentesca Innovazione guidata da G iuseppe Spina, e con lo Starting Finance Club di Davide Pietrangelo, si terrà a partire dalle 16 nell’ ateneo pescarese della Università Gabriele d’ Annunzio.
Esso si pone l’ ambizioso obiettivo di:
● Presentare la dirompente tecnologia Blockchain e far comprendere la portata delle nuove tecnologie ad essa collegate
● Far comprendere come questa rivoluzione tecnologica impatterà sul mondo del lavoro
● Orientare al lavoro di domani e massimizzare le proprie chance su di esso creando figure ibride a cavallo tra diritto e tecnologia.
Con l’ avv. Nardella interverranno Maurizio Siracusa, developer esperto di cybersecurity, Roberto Mazza e Sergio Mossoni, rispettivamente Founder e presidente di Team Bit, azienda all’ avanguardia nella robotica e nella intelligenza artificiale
Quando
29 marzo 2019 16:00 - 20:00(GMT+01:00)
Dove
Università degli Studi G. D'Annunzio di Pescara
viale Pindaro 42 - 65127 Pescara (PE)