Aprile, 2024

19apr21:0023:59"Henry Mancini: un 'abruzzese' a Hollywood" a Francavilla al mare

Henry mancini hollywood

Quando

(Venerdì) 21:00 - 23:59

Dove

Auditorium Sirena a Francavilla al Mare

Via Aldo Moro, 66023 Francavilla al Mare CH

Informazioni sull'evento

Venerdì 19 aprile, alle 21:00, l'Auditorium Sirena di Francavilla al mare ospiterà il concerto "Henry Mancini: un 'abruzzese' a Hollywood", ideato dal maestro Paolo Di Sabatino, che ne ha curato anche gli arrangiamenti originali. L'evento, in collaborazione con l'Istituzione di musica applicata alle immagini "Centro Studi Nazionale Cicognini" diretta da Davide Cavuti e con il patrocinio del Comune di Francavilla al Mare, celebrerà il centenario della nascita del leggendario compositore Henry Mancini, vincitore di 4 Premi Oscar, 20 Grammy e 2 Emmy.

Un trio jazz, composto da Paolo Di Sabatino al piano Roberto Gatto alla batteria, Luca Pirozzi al basso elettrico e l'Orchestra d'Archi del Conservatorio dell'Aquila, diretta dal maestro Gabriele Bonolis, eseguiranno gli arrangiamenti originali di Di Sabatino su alcune delle colonne sonore più iconiche di Mancini, come "La Pantera Rosa", "Uccelli di rovo", "Charade", "Moon River" e "Loss in Love".

Un omaggio al talento di un "abruzzese" che ha lasciato un'impronta indelebile nell'immaginario cinematografico internazionale. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.