Maggio, 2019

30mag23:00Al MamiWata di Pescara il live di Hate Moss e Ummo

Quando

(Giovedì) 23:00

Dove

Mamiwata Pescara

via delle Caserme 44 Pescara

Informazioni sull'evento

Giovedì 30 il MamiWata di Pescara chiude in bellezza il mese di Maggio, con "Do It YourSelf Fest" . Ospite il duo electro/noise Hate Moss direttamente da Londra, insieme agli Ummo con la nuova formazione. Sarà una serata ricca di suoni psych a tinte electro/post punk.

Gli Ummo nascono nel Dicembre del 2012. Il 25 dicembre 2014 è uscito il primo album omonimo che ha anche segnato l’inizio del Contact Tour 2015 che li ha visti protagonisti in piazze e live club italiani. Grazie al successo dei primi due singoli “Destino” e “Malinconia”, nel Gennaio 2016 è uscito nelle radio il terzo singolo della band “Sindrome”, riscontrando subito critiche positive da parte del pubblico e degli addetti ai lavori e aggiudicandosi la vittoria in vari contest radiofonici nazionali.

Nel 2016 parte anche il Manicomio Tour. Inoltre il gruppo è stato scelto come band d’apertura ufficiale dei concerti del rocker italiano Pino Scotto con i Rocky Horror. A Novembre del 2016 inizia una collaborazione artistica con il Direttore d’orchestra Maria Gabriella Ciaffarini e l’ensamble orchestrale Sinergie D’arte. I brani degli Ummo vengono rivisitati in chiave classica durante un’importante rassegna barocca (Barock). Questo esperimento ha dato vita ad un progetto più grande: 413.44 MHz Tour. Nella rinomata rassegna musicale Estatica 2017 gli Ummo sono stati accompagnati da un’orchestra di musica classica di venti elementi e dal gran coro polifonico (Le Voci Del Borgo) per uno spettacolo sold out. Il Manicomio Tour si protrae anche nella prima metà del 2017 con la ristampa del primo cd.

A Maggio del 2017 gli Ummo vengono selezionati per la finale della trentesima edizione di Sanremo Rock. A luglio 2017 esce nelle radio il quarto singolo della band: “Consumami”. Videoclip del singolo in anteprima nazionale su TvSorrisi & Canzoni.A settembre 2017 il gruppo entra nello Busker Studio a Reggio Emilia (Ligabue-Rio-Emma Marrone-Blastema-Cristiano De Andrè e molti altri) per registrare il loro nuovo album dalle sonorità rock più anni novanta ma senza rinnegare quella vena elettronica che li ha sempre caratterizzati.

A Gennaio 2018 è inziato il PLASTICA TOUR che ha visto la band ancora in giro per lo stivale! All'inizio di Luglio è uscito nelle radio il loro quinto singolo "PLATISCA" in anteprima nazionale sul famoso magazine Rockit che precederà l'uscita del nuovo album. A Settembre e Ottobre 2018 gli Ummo sono partiti per il loro primo tour europeo che li ha visti protagonisti in dieci date in Austria, Slovacchia, Repubblica Ceca, Ungheria e Polonia. Da gennaio 2019 la band è tornata in studio a lavorare sulla composizione del terzo album. Ad Aprile 2019 gli Ummo si sono aggiudicati la vittoria nell’importante Contest Nazionale “Arezzo Wave” risultando la migliore band della regione Abruzzo. Da maggio 2019 è ripresa ufficialmente la nuova stagione dei live che li vedrà di nuovo protagonisti in festival e club italiani.