Ottobre, 2018

31ott20:30Halloween al Moon Village al 910 con il live di Ice Mc

Quando

(Mercoledì) 20:30

Dove

Moon Village al 910 L'Aquila

Strada Statale 17 Ovest, 67100 L'Aquila

Informazioni sull'evento

Sabato 31 ottobre al Moonvillage al 910 a L'Aquila si festeggia Halloween.

Il format vincente cena+spettacolo+dopocena ideato e proposto da Niko Gizzi patron della Happy Day Event, si ripropone quindi anche per questo venerdì con un artista di rilievo internazionale. É possibile effettuare l’ingresso per la cena o puntare direttamente al dopo cena scegliendo l’ingresso con la consumazione.

Dalle ore 21 la serata prende il via con la cena con intrattenimento di musica Anni 70-80-90 dalle ore 23.30. Dalle ore 23.30 si balla in compagnia del dj resident Lorenzo Baglioni; ospte speciale sarà Lorenzo Baglioni mentre la voce sarà affidata a Reny Love.

Alle ore 01.00 inizierà il concerto di Ice Mc.

Di origini giamaicane, ICE MC, all'anagrafe Ian Colin Campbell, cresce a Nottingham e dal 1983  si unisce a un gruppo di ballerini di break dance con i quali si esibisce in tutta l'Europa. Nel 1989 conosce in Italia il cantautore Fabrizio Venturi e il produttore musicale Roberto Zanetti, che gli dà la possibilità di pubblicare dei singoli. Quello stesso anno esce dunque il suo primo singolo "Easy".  L'anno successivo furono invece dati alle stampe i singoli "Cinema" e "Scream", e il suo primo album "Cinema", tutti di grande successo commerciale.

Nel 1992, il suo secondo album "My World" non riuscì a bissare il successo del suo predecessore poiché la hip house in quel periodo aveva meno seguito. Nel 1994 ha però la possibilità di incidere un terzo album, "Ice'n'Green", a cui partecipò anche Alexia. L'album scalò le classifiche mondiali così come i tre singoli estratti da esso: "Think About The Way" (usata nel 1996 come colonna sonora del film Trainspotting), "It's a Rainy Day" e "Take Away the Colour".  Nello stesso anno ICE MC pubblicò il successivo album "The Dreadatour", da cui fu estratta solo una canzone di successo, "Give Me the Light". Dopo anni di insuccessi, nel 2008 la canzone "It's a Miracle" vive una  rinascita, venendo rivalutata da vari DJ house.  Il 15 luglio 2016, l'etichetta discografica DWA Records pubblica il nuovo singolo della musicista e compositrice Alexandra Damiani featuring Ice MC "It's a Rainy Day", il brano infatti contiene le voci originali del 1994 di Alexia e Ice MC.