Febbraio, 2020

13feb20:4523:30Greta Panettieri in concerto con il quartetto Esposito a Caffé Letterario

greta panettieri

Quando

(Giovedì) 20:45 - 23:30

Dove

Caffè Letterario Pescara

Via delle Caserme, 5, 65127 Pescara PE

Informazioni sull'evento

Giovedì 13 febbraio 2020, la stagione del Kabala prosegue con il concerto del Gianluca Esposito Quartet con la presenza, come ospite, della voce di Greta Panettieri: il palco del Caffé Letterario si anima dell’incontro tra tradizione e spinte moderne del jazz proposte da Gianluca Esposito ai sassofoni, Greta Panettieri alla voce, Mauro Grossi al pianoforte, Ares Tavolazzi al contrabbasso e John B. Arnold alla batteria. Il concerto comincia alle 20.45 con l'opportunità di cena (ingresso alle ore 20) o drink card.

Un sassofonista eclettico, fluido nelle improvvisazioni e nella scrittura dei temi, come Gianluca Esposito e la voce femminile – scura, coinvolgente e capace di affrontare registri diversi – di Greta Panettieri: due solisti sorretti da una ritmica solida e di altissimo livello, formata da musicisti di grande esperienza come Mauro Grossi al pianoforte, Ares Tavolazzi al contrabbasso, John B. Arnold alla batteria. Il risultato ci consegna una formazione dove il virtuosismo musicale anima un interplay convincente tra i cinque protagonisti.

La traiettoria musicale di Gianluca Esposito – talentuoso sassofonista abruzzese la cui fama ha superato i confini nazionali – prosegue dopo il suo ultimo cd, intitolato The Hammer e acclamato da critica e pubblico, e propone un nuovo progetto in quintetto dove si intrecciano standard riletti attraverso gli arrangiamenti proposti dal sassofonista e brani originali capaci di esaltare tanto la vena melodica quanto il groove accattivante ricco di ritmi swing, funky e latin.

Il prossimo appuntamento con la stagione 2020 del Kabala, in programma giovedì 20 febbraio, avrà come protagonista il quintetto Sound Archives, formato da Maurizio Rolli al basso elettrico e al contrabbasso, Gianluca Caporale ai sassofoni, Michele Santoleri alla batteria, Emanuela Di Benedetto alla voce e Giulio Gentile al pianoforte.

Il concerto del Gianluca Esposito Quartet con Greta Panettieri come ospite si terrà al Caffé Letterario, in Via delle Caserme a Pescara.

PROTAGONISTI DELLA SERATA Gianluca Esposito Quartet special guest Greta Panettieri
  • Gianluca Esposito. sax alto, sax soprano
  • Greta Panettieri. voce
  • Mauro Grossi. pianoforte
  • Ares Tavolazzi. contrabbasso
  • John B. Arnold. batteria

CONTATTI

Associazione Culturale Kabala web: www.nuovokabala.com e-mail: info@nuovokabala.com

Caffè Letterario - Il Diavolo e L'Acquasanta Pescara. Via delle Caserme, 62 Prenotazione Cena: 085.64243 - 338.8651639 Accesso Riservato ai Tesserati