Ottobre, 2018

21ott21:0023:00"Nos Tos", una fanfara transadriatica con Irida Gjergji e Flavia Massimo

irida gjergji

Quando

(Domenica) 21:00 - 23:00

Dove

Cantiere Teatrale Adriatico Pescara

Via Sallustio, 19, 65127 Pescara PE

Informazioni sull'evento

Questa sera secondo appuntamento con la XV edizione di IncontrARTI, rassegna diretta da Milo Vallone. Domenica 21 ottobre dalle ore 18 infatti “Nos Tos - Una fanfara Transadriat ica” al Cantiere Teatrale Adriatico di Pescara. Si tratta di un concerto che vedrà come protagoniste Irida Gjergji (viola e voce) e Flavia Massimo (violoncello e voce).

Lo spettacolo è un cortocircuito geografico di sonorità che partono dai Balcani per raggiungere le atmosfere mediterranee e mediorientali in un libero abbraccio. Il repertorio è composto di brani del repertorio popolare, provenienti dall'Albania, Romania, Kossovo, Bulgaria, Macedonia, Grecia ecc.

Una sorta di esperanto musicale, un viaggio acustico/elettronico. La musica popolare rivisitata e messa a servizio di un minimalismo espressivo scuro e luminoso. Una fanfara onirica e nostalgica per solo viola, violoncello e electronics.

INGRESSO E INFORMAZIONI

L’ingresso agli spettacoli che si tengono al Cantiere Teatrale è riservato agli associati. Prezzo 5 euro. Per informazioni e prenotazioni: 085/45.49.2.49 – 348 71 27 076 - info@tamtamcom.com

IRIDA GJERGJI

Irida Gjergji Mero, inizia lo studio del violino a sei anni. Nel 98 consegue il diploma del violino al Liceo Musicale Jan Kukuzeli di Durazzo. Prosegue gli ultimi anni di studio al Conservatorio L. D'Annunzio laureandosi in viola. Ha collaborato in diverse orchestre sinfoniche liriche e da camera e ha all'attivo concerti in duo col pianoforte. Dal 2007 approfondisce lo studio della scuola teatrale russa in vari stage e laboratori annuali con Jurij Alschitz, Giampiero Borgia, Riccardo Palmieri ecc.

FLAVIA MASSIMO

Violoncellista classica e moderna e regista del suono. Dopo un percorso di studi di musica classica, da diversi anni Flavia Massimo si dedica alla sperimentazione musicale sia come violoncellista che come compositrice, approfondendo la ricerca con gli studi di “Regia e Tecnologia del Suono” nel dipartimento di Musica Elettronica. In qualità di regista del suono, assistente musicale e sound designer ha collaborato e collabora in particolare con il “CRM-Centro Ricerche Musicali” di Roma, la “Fondazione Pergolesi Spontini” di Jesi e la “Fondazione Cini” di Venezia. Collabora con diversi cantautori italiani e ha registrato in studio vari dischi musicali e colonne sonore di film e musical. Dal 2016 è direttrice artistica del festival “Paesaggi Sonori”, il cui format prevede eventi culturali in location naturalistiche d’eccezione e location ricche di storia e patrimonio artistico culturale.