Luglio, 2018

30lug21:3023:59In evidenzaGiò Di Tonno in concerto a Montesilvano

gio' di tonno montesilvano

Quando

(Lunedì) 21:30 - 23:59

Dove

Teatro del Mare Montesilvano

Via Ungheria, 65015 Montesilvano PE

Informazioni sull'evento

Lunedì 30 luglio, nell'ambito della rassegna Festestiva, allo Stadio del mare di Montesilvano si esibirà Giò Di Tonno, in una tappa del suo tour estivo "A volte Giò a volte no".  Inizio del concerto previsto per le ore 21.30. Ingresso gratuito.

Classe 1973, pescarese, Giò Di Tonno inizia a studiare pianoforte all'erà di otto anni mentre nel periodo dell'adolescenza compone le prime canzoni fortemente dall’ascolto di cantautori italiani quali De André, Guccini e Fossati. Più volte tenta la carta del Festival di Sanremo (nel 1993 nella categoria giovani con il brano “La voce degli ubriachi” ; tra i big nel 1994 “Senti uomo” e nel 1995 con “Padre e padrone”) cominciando a riscuotere così i primi consensi di ascoltatori e critica. Al Teatro Ariston torna molti anni dopo, nel 2008, classificandosi al primo posto in coppia con Lola Ponce con il brano “Colpo di fulmine”, scritto da Gianna Nannini.

Nel frattempo, però, si fa spazio nel mondo del musical. Nel 2001 Riccardo Cocciante lo sceglie per interpretare Quasimodo nell'Opera musicale "Notre Dame de Paris", prodotta da David Zard; nel 2002 il debutto. Lo spettacolo del gobbo campanaro Quasimodo innamorato della bella Esmeralda viene replicato per circa 520 volte, calcando i palcoscenici e i teatri italiani più importanti. Il 1° agosto l'artista sarà ospite di eccezione del concorso musicale "RoccaInCanto", in programma a Rocca di mezzo (AQ):

Prima del concerto di Gio' Di Tonno saliranno sul palco di Montesilvano la teramana Nancy Fazzini e Nicola Di Nardo. Nancy canterà dal vivo tre pezzi: il suo nuovo singolo "Peccato" e due editi riadattati e arrangiati in acustico, piano e voce. «Ho passato vari stati d’animo: dall’estrema tensione, all’euforia, dalla preoccupazione, all’auto-convincimento… parliamo di un pubblico composto davvero da tantissime persone. Con la possibilità di suonare tre brani, il mio obiettivo è uno: esibirmi al meglio e allo stesso tempo divertirmi. Devo ringraziare il mio Manger Antenucci e la Fesopolis che, quali organizzatori dell’evento in partenariato con Raimo, ci hanno dato la straordinaria opportunità di aprire il concerto di questo grandissimo artista".