Agosto, 2018

16ago21:3023:30Gianfranco Phino, cabaret a Montesilvano

Gianfranco Phino 16 agosto Montesilvano

Quando

(Giovedì) 21:30 - 23:30

Dove

Teatro del Mare Montesilvano

Via Ungheria, 65015 Montesilvano PE

Informazioni sull'evento

Giovedì 16 agosto alle 21:30 su Largo Venezuela a Montesilvano ultimo appuntamento con "Risate sotto le stelle". Gianfranco Phino ultimo ospite con il suo cabaret. Il comico, famoso per le sue partecipazioni a Zelig e Italia’s got Talent, si esibirà in un One Man Show dal titolo “Ridiamo la vita”.

La serata, patrocinata dal comune di Montesilvano, sarà presentata dalla giornalista Federica Peluffo e dallo speaker radiofonico Roberto Ruggiero. L’ingresso sarà gratuito.

«Gianfranco è stato fortemente voluto dal pubblico di Montesilvano che l’ha apprezzato a luglio in ColorElig - spiega Roberto Ruggiero -. É un artista poliedrico: non è solo un comico, ma anche un attore, un mimo, un musicista».

«Con lo spettacolo di Gianfranco Phino - specifica l’assessore agli Eventi, Ottavio De Martinis - si chiude questa prima rassegna dedicata alla comicità. Una bella intuizione, che è stata molto apprezzata dai montesilvanesi e dai turisti. Montesilvano ha potuto godere degli spettacoli di comici di grande successo ed esperienza, come Giobbe Covatta, Dado, Dario Cassini, i comici di Colorado e Zelig, Marco Passiglia, Fabrizio Gaetani e Gianluca Giugliarelli e ora concludiamo con Gianfranco Phino che è stato elemento prezioso anche nella organizzazione di diversi appuntamenti insieme alla squadra vincente con Federica Peluffo e Roberto Ruggiero».

GIANFRANCO PHINO

Inizia i suoi studi nel campo dell'arte frequentando dapprima il Liceo Artistico e in seguito l'Accademia di Belle Arti a Roma di Via Ripetta ove gli studi di scenografia aprono in lui nuovi orizzonti creativi. Oltre alla passione per l'arte si avvicina da giovane alla conoscenza delle Arti Marziali, conseguendo un brevetto di Maestro d'Armi al seguito di Richard Buckingham Clarck, professionista educato presso la Academy of the Sword di San Francisco. Appare sulle principali emittenti televisive come ospite comico e come comico fisso in trasmissioni quali Finalmente Venerdì (Rete 4, con Johnny Dorelli e Heather Parisi), Bellezze sulla neve (varietà di Rete 4, nel 1992) con Sabrina Salerno e Claudio Lippi e poi ancora Il pranzo è servito nel 1992 con Claudio Lippi e poi Davide Mengacci.

Nel 1998 debutta nel mondo del musical con la Compagnia della Rancia in Grease con Lorella Cuccarini e Giampiero Ingrassia. Nel 2002 sempre per la Compagnia della Rancia interpreta il ruolo di Nathan Detroit in "Bulli e Pupe" insieme a Marina Massironi, Serena Autieri e Giorgio Borghetti (nel cast principale), nel 2004 in "Cantando sotto la pioggia" è Cosmo Brown a fianco a Raffaele Paganini e nel 2006 in "The Producers" interpreta Roger De Bris, con Enzo Iacchetti e Gianluca Guidi. Nel 2016 si presenta alle audizioni di Italia's Got Talent, dove viene ammesso alla semifinale e quindi in finalissima trasmessa in diretta su Sky Uno HD e TV8 dove arriva 13º per rilanciare la propria carriera, in seguito alla contrazione e alla successiva guarigione dalla leucemia (tratto da Wikipedia).