Novembre, 2021

20nov20:4023:00"Freaks Out", il regista Gabriele Mainetti presenta il nuovo film all'Arca

locandina freaks out

Quando

(Sabato) 20:40 - 23:00

Dove

Cinema Multiplex Arca Spoltore

Via Federico Fellini, 2, 65010 Spoltore PE

Informazioni sull'evento

Il regista Gabriele Mainetti torna in Abruzzo dopo il grande successo del suo primo film Lo Chiamavano Jeeg Robot nel 2016. Anche questa volta a presentarlo è il critico cinematografico Francesco Di Brigida. Sabato 20 novembre alle 20.40 Mainetti incontrerà il pubblico abruzzese dopo la proiezione del suo nuovo film Freaks Out. Il video con Mainetti e Claudio Santamaria in occasione del lancio del loro primo film insieme al Multiplex Arca.

https://www.youtube.com/watch?v=4dCLV_aXTMo

Roma, 1943: Matilde, Cencio, Fulvio e Mario vivono come fratelli nel circo di Israel. Quando Israel scompare misteriosamente, i quattro "fenomeni da baraccone" restano soli nella città occupata dai nazisti. Qualcuno però ha messo gli occhi su di loro, con un piano che potrebbe cambiare i loro destini... e il corso della Storia.

Freaks Out nasce da una sfida: ambientare sullo sfondo della pagina più cupa del Novecento un film che fosse insieme un racconto d’avventura, un romanzo di formazione e – non ultima – una riflessione sulla diversità. Per farlo ci siamo avvicinati alla Roma occupata del 1943 con emozione e rispetto, ma allo stesso tempo abbiamo dato libero sfogo alla fantasia: sono nati così i nostri quattro freak, individui unici e irripetibili, protagonisti di una Storia più grande di loro. (Gabriele Mainetti).

TRAILER https://www.youtube.com/watch?v=VdD1G_NmTpo

Gabriele Mainetti (Roma, 1976) è un regista, attore, compositore e produttore cinematografico. Dopo aver realizzato i corti Basette, selezionato al Festival di Locarno, e Tiger Boy, entrato nella shortlist della nomination all'Oscar, nel 2015 dirige Lo chiamavano Jeeg Robot, prodotto dalla sua Goon Films e vincitore – tra gli altri riconoscimenti – di 7 David di Donatello, 2 Nastri d'argento, 4 Ciak d'oro e del Globo d’oro. Freaks Out è il suo secondo lungometraggio.