Giugno, 2017

29giu18:3044° Flaiano Film Festilval: programmazione del 29 giugno 2017

44° Flaiano Film Festival

Quando

(Giovedì) 18:30

Dove

Teatro Sant'Andrea Pescara

Piazza Sant'Andrea, 7, 65100 Pescara PE

Informazioni sull'evento

2° giornata di programmazione per il 44° Flaiano Film Festilval. Si parte alle ore 18.30 per il Concorso Italiano Flaiano Opera Prima (ad ingresso libero) sarà proiettato il film di Irene Dionisio, “Le ultime cose”: Stefano, un giovane perito, viene assunto dal banco dei pegni per attribuire un prezzo ai beni che la gente non può più permettersi. Il suo capo, Sergio, è un cinico burocrate che gestisce il traffico delle aste attraverso le quali vengono rivenduti gli oggetti impegnati che i proprietari non hanno più potuto riscattare.

Michele è un anziano pensionato che non arriva a fine mese e che, per aiutare la famiglia, accetta di dare una mano ad Angelo, uno dei tanti loschi figuri che si aggirano intorno al banco dei pegni per lucrare sulle sventure altrui, dando vita (si fa per dire) a quel mercato nero e a quel sottobosco di malaffare creato dal bisogno. Sandra è una trans costretta ad impegnare una pelliccia per sopravvivere in un mondo che rifiuta la sua nuova identità.

A seguire film di Ivan Silvestrini, “2Night” interpretato dalla giovane ma bravissima Matilde Gioli alle ore 20.30 e per la rassegna Il cinema ritrovato, film in versione restaurata in collaborazione con la Cineteca di Bologna, sarà proiettato in versione originale sottotitolata “Il disprezzo” di Jean-Luc Godard (ore 22.30)

Per info abbonamenti e biglietti: www.premiflaiano.it oppure 0854517898