Ottobre, 2018

19ott17:0023:59In evidenzaFestival delle narrazioni al Soulkitchen di Sulmona

Quando

(Venerdì) 17:00 - 23:59

Dove

La villa del soul Sulmona

Via Topanisco, 7 67039 Sulmona AQ

Informazioni sull'evento

Da venerdì 19 a domenica 21 ottobre nei locali del Soulkitchen a Sulmona, in provincia de L'Aquila,  torna l'appuntamento con il Festival delle narrazioni. La manifestazione è giunta alla sua terza edizione. L'obiettivo è quello di ensibilizzare alla lettura, al confronto, alla condivisione non solo come narrazione, ma anche come racconto della traccia del passaggio umano. Le giornate avranno inizio alle ore 17.

Filo condutore di quest'anno sarà “Memoria e territorio” inteso come rapporto dell’uomo col proprio luogo di appartenenza.

Venerdì saranno ospiti: Giovanni Angelo Jonvalli e Mirco Filistrucchi, autori di Savant (Lupieditore); Sandro Marinacci, giornalista aquilano, uno dei fondatori de Il Centro e autore di un bel volume su Corradino D'Ascanio, edito da Textus Edizioni; Marino Magliani, traduttore e narratore con il suo nuovo romanzo, "Prima che te lo dicano gli altri" edito da Casa Editrice Chiarelettere.

Sabato toccherà a: Giovanni D'Alessandro con il romanzo "La puttana del tedesco", edito da Rizzoli e ambientato nel nostro territorio durante gli anni della Seconda Guerra Mondiale , Paolo Di Giannantonio, giornalista Rai, inviato speciale all'estero, esperto di Islam e migrazioni e infine Peppe Millanta, autore del romanzo "Vinpeel degli orizzonti " edito da Neo Edizioni e candidato al Il Premio Strega- ragazze e ragazzi 2019.

Domenica saranno di scena: Cristina Mosca, autrice del romanzo "Con la pelle ascolto" (Ianieri Edizioni) , Andrea Del Castello con il suo ultimo thriller "La voce della morte" (Bertoni Editore) e la scrittrice Patrizia Angelozzi e il suo libro IL Confine UMANO - Vite in cerca di pace, storie e testimonianze di rifugiati politici nel nostro paese.