Aprile, 2018

E' un evento che si ripete

06apr10:3022:30In evidenzaFestival dell'Oriente 2018 a Pescara: programma, costi e orari

Festival dell'Oriente 2018 Pescara

Quando

(Venerdì) 10:30 - 22:30

Dove

Pescara Fiere

Via Tirino, 431, 65129 Pescara PE

Informazioni sull'evento

Si è aperta oggi, 6 aprile, la 3 giorni dedicata alle culture e tradizioni dell'oriente. Presso il Pescara Fiere (in Via Tirino 431) weekend con il Festival dell'Oriente 2018. La manifestazione si svolgerà seguendo l'orario 10.30 - 22.30, prezzo d'ingresso 12 euro (riduzione per i bambini dai 5 agli 8 anni, 8 euro mentre fino a 5 anno l'ingresso è gratuito così come per i portatori di handicap). La città abruzzese è una delle 13 tappe inserite nel cartellone di quest'anno.

All'interno si potranno ammirare mostre fotografiche, fare un giro per i bazar, stand commerciali (ben 200 previsti) ma anche assaporare la gastronomia tipica grazie ai nuovi ristoranti presenti nella struttura e provenienti da Sri Lanka, Indonesia, Tibet oltre a quelli tradizionali Giapponesi, Cinesi, Indiane, Thailandesi.

In questo viaggio tra le magie dell'oriente saranno presenti cerimonie tradizionali come la vestizione del Kimono, la Cerimonia del the, il circo Cinese, la Cerimonia del Mandala, il Matrimonio indiano.

Numerosi gli spettacoli folklorisitici (circa 200 gli artisti) che si ripeteranno ogni giorno e che verranno specificati di volta in volta accanto ai palchi dove saranno proposti. Tra i più caratteristici il concerto di tamburi giapponesi (Masa Daiko), la danza dei leoni sui pali, musiche e danza dalla Mongolia così come quelle Bhangra, tradizionale coreana e folkloristiche mediorientali.

Non mancheranno spettacoli di magia con il mago illusionista Giapponese Keiichi Iwasaki vi proporrà i suoi trucchi strabilianti così come l'arte del contorsionismo mongolo.

Il padiglione è stato suddiviso per aree dove scoprire pià da vicino cultura e Paesi più importanti d’Oriente come quella dove viene riprodotto un villaggio giapponese con tecniche colturali ikebana, bonsai, la cerimonia del tè. Ma sarà presente anche un'area per l'India con la riproduzione del Taj Mahal così come per Mongolia, Vietnam, Tibet.

Ampia sezione dedicata al benessere con la possibilità di sperimentare decine di terapie tradizionali, spazi dedicati alle terapie olistichele, discipline bionaturali, yoga, ayurvedica, fiori di bach, thetahealing, meditazione, spazio vegano, reiki, massaggi, ci kung, tai chi chuan, shiatsu, tuina, bio musica, rebirthing, integrazione posturale, e molte altre ancora tutte da scoprire.