Aprile, 2024

26apr(apr 26)16:0027(apr 27)23:59Festa di Primavera nel centro storico di Cepagatti

festa primavera cepagatti

Quando

26 (Venerdì) 16:00 - 27 (Sabato) 23:59

Dove

Cepagatti

Cepagatti 65012 PE

Informazioni sull'evento

Venerdì 26 e sabato 27 aprile, nel centro storico di Cepagatti,  a partire dalle ore 16, si svolgerà la prima edizione della Festa di Primavera. La manifestazione, promossa e organizzata dalla Pro Loco di Cepagatti, si snoderà tra largo Portonello e piazza San Rocco, negli spazi tra la chiesa di santa Lucia e il castello Marcantonio. Si potranno degustare tante specialità presso l'area street food. Non mancherà la musica ad allietare le serate. Venerdì sera si esibiranno Antonio Sax in Love e I Taglia ’90. Sabato, invece, saliranno sarà la volta de I Pentagramma Live con balli di gruppo latino americano, e i Kinky People con il loro tributo a Bob Marley.

Cepagatti si prepara ad accogliere la primavera con una festa indimenticabile il 26 e 27 aprile, dalle ore 16 in poi. Organizzata con cura e passione dalla Pro Loco Cepagatti, questa festa promette di offrire un'esperienza coinvolgente per giovani e famiglie.

Il cuore della festa sarà il mercatino che presenterà una vasta selezione di prodotti tipici, creazioni artigianali e hobbistica, una vera delizia per gli amanti del bello e del buono. Nel frattempo, i più piccoli potranno divertirsi con animazioni e spettacoli appositamente pensati per loro in Largo San Rocco, mentre i laboratori di primavera li avvicineranno alla natura e alla creatività.

Gli appassionati di gastronomia potranno deliziarsi con le prelibatezze proposte dalle postazioni di street food, che offriranno hamburger gourmet, porchetta fragrante e pizze fritte saporite.

Per coloro che desiderano esplorare la storia e la bellezza di Cepagatti, saranno organizzati mini tour guidati del Centro Storico. Le prenotazioni potranno essere effettuate direttamente presso lo stand della Pro Loco.

La sera, la festa si trasformerà in un'esplosione di musica e danza. In Largo San Rocco, potrete scatenarvi con balli di gruppo, mentre a Largo Portonello la musica pop suonerà fino a tarda notte grazie alle esibizioni dei talentuosi gruppi musicali Antonio Sax in Love, I Taglia '90, Kinky People con Bob Marley Tribute e i Pentagramma Live.

Inoltre, durante la festa sarà possibile visitare le suggestive chiese di San Rocco e Santa Lucia, immergendosi nella spiritualità e nell'arte che caratterizzano il patrimonio culturale di Cepagatti.

Non perdete l'opportunità di vivere la magia della primavera a Cepagatti, unitevi a noi per due giorni di festa, gusto e cultura!

La Pro Loco Cepagatti

Dopo l’evento inaugurale dell’8 Marzo che ha conquistato il cuore del pubblico con lo spettacolo "Maja, Storie di donne dalla Majella al Gran Sasso", ideato e interpretato con maestria da Francesca Camilla D'Amico, continua il viaggio emozionante della Pro Loco Cepagatti nel mondo della cultura e della tradizione locale.

Con orgoglio e gratitudine, la Pro Loco Cepagatti celebra il successo di questo primo evento e guarda con fervore al futuro. La festa di Primavera, in programma il 26 e 27 aprile, rappresenta il primo grande evento organizzato dal neonato gruppo, guidato con passione dal presidente Jacopo D'Amico. Al suo fianco, la vice presidente Manuela Capitanio, il segretario Fabrizio Fedele, la tesoriera Valentina Tavoletta e i consiglieri Valeria Finocchio, Lorenzo Bisconti, Paola Di Zio, Elisabetta Regoglioso, Tiziano Santavenere, Chiara Piermattei e Giovanni Di Domizio, che condividono la visione di un futuro ricco di opportunità e crescita per la comunità di Cepagatti.

Il programma 2024 della Pro Loco prevede un calendario fitto di eventi, spaziando dall'intrattenimento alla cultura, con particolare attenzione agli incontri con le scuole per promuovere la partecipazione e l'educazione dei giovani alla bellezza e alla storia del territorio.

La Pro Loco Cepagatti, già forte di oltre cento iscritti, vi aspetta in Via Forlani 3, un luogo per condividere la passione per la cultura, la tradizione e la comunità a unirsi a noi e a portare avanti nuove idee e progetti entusiasmanti.

Per ulteriori informazioni su come diventare socio della Pro Loco Cepagatti e per scoprire i prossimi eventi in programma, vi invitiamo a contattarci in sede o via mail prolococepagatti@gmail.com.

Per ulteriori informazioni e aggiornamenti, vi invitiamo a seguire le pagine Facebook e Instagram della Pro Loco Cepagatti.