Giugno, 2018

E' un evento che si ripete

28giu18:0023:59Festa Patronale alla Parrocchia S. Giovanni Battista e S. Benedetto Abate

Quando

(Giovedì) 18:00 - 23:59

Dove

Parrocchia San Giovanni Battista e San Benedetto Abate Pescara

Strada Pandolfi Pescara

Informazioni sull'evento

Al via da giovedì 28 giugno la Festa Patronale 2018 alla Parrocchia San Giovanni Battista e San Benedetto Abate in Strada Pandolfi a Pescara Colli. Siamo giunti alla 13ma edizione di questo appuntamento denso di momenti di preghiera e riflessione ma anche ricreativi. Così come nell'ultima edizione andiamo a vedere il programma previsto suddiviso in quello religioso e quello ricreativo. Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito. In fondo anche alcune informazioni su cosa si potrà gustare negli stands gastronomici che verranno allestiti.

PROGRAMMA RELIGIOSO

Ci piace anticipare la lettura degli orari dei vari appuntamenti spirituali con la frase di Papa Francesco utilizzata nella locandina ovvero "Non si può essere Santi da soli, ma insieme". E in effetti questa festa vuole in qualche modo "unire" tutti i partecipanti che potranno così trascorrere momenti di socialità nelle serate estive della festa.

Gli orari delle Messe sono giovedì, venerdì e sabato ore 18 (le liturgie saranno precedute il primo giorno dall'Adorazione e gli altri due dal Santo Rosario) mentre domenica sono previste tre Messe: alle ore 9, alle ore 11 quella solenne e alle 19 quella vespertina. Infatti quest'ultima sarà preceduta dalla processione per le vie della Parrocchia. Messa anche lunedì 2 luglio ore 18.

PROGRAMMA RICREATIVO

Tra sport, cultura e divertimento il programma delle giornate. Si parte dal torneo di Street Soccer il 28 giugno ore 18 con le semifinali categoria pulcini e giovanissimi mentre il 29 giugno sempre semifinali ma categoria esordienti, giovanissimi e allievi. I migliori si ritroveranno nelle finali del 30 sempre allo stesso orario.

La prima serata del 28 invece l'Associazione Perstareinsieme presenta "Don Frangische mezz'a li huaje", commedia dialettale in tre atti di Checco Durante, adattamento e regia di Michele Ciulli.

Il 29 invece serata danzante in compagnia dell'Orchestra "Le notti magiche" mentre il 30 momento musicale con "Made in Italy" in concerto, tribute band solo musica italiana.

Si torna a ballare il 1° luglio questa volta con l'orchestra "Note Blu". con la serata che sarà preceduta alle 20 dalla premiazione dei vincitori del torneo di Street Soccer "Auroracollicup" 2018.

Infine il 2 luglio serata spettacolo con balli di gruppo animati dal "Fuego Lab" e dal Dj Paca e l'estrazione della lotteria.

STAND ENOGASTRONOMICI

Ogni sera i presenti potranno degustare tante specialità tipiche abruzzesi grazie ai diversi stand presenti: primi, pizze fritte, porchetta, arrosticini e ancora anguria, tanti dolci fatti in casa per rendere più saporita la serata.