Agosto, 2018

15ago22:0023:59In evidenzaFerragosto a Pescara con Lo Stato Sociale, live gratuito

lo stato sociale 15 agosto pescara

Quando

(Mercoledì) 22:00 - 23:59

Dove

Piazza Salotto Pescara

Piazza Salotto Pescara

Informazioni sull'evento

Lo Stato Sociale saranno i protagonisti del Ferragosto pescarese. Mercoledì 15 agosto, a partire dalle ore 22 infatti il loro "Una vita in vacanza tour" farà tappa all'Arena del Mare di Pescara. Il concerto è stato organizzato dall'Assessorato al Turismo e ai Grandi Eventi del Comune di Pescara e sarà completamente gratuito e rientra nel calendario unico della stagione estiva 2018.

Per i fans della band ricordiamo le altre tappe estive dal 4 agosto all'Effetto Venezia a Livorno quindi il 9 al Malara Music Fest di Canicattì (AG), l'11 al Parco Aylan Kurdi di Castrignano dei Greci (LE) e infine il 2 settembre all'Home Festival di Treviso.

Tutto ha avuto inizio in un garage. Una drum machine in prestito, un basso, una pianola e un laptop scassato con musicmaker 2004 in versione demo.

Nel 2012 esce il primo album, “Turisti della democrazia”,  fatto conoscere attraverso 200 concerti in Italia ed in Europa. A un anno di distanza, nel 2013, viene ripubblicato in edizione deluxe, in formato doppio CD. Nel primo la tracklist originale con due bonus track, mentre il secondo comprende tutti gli 11 brani coverizzati da 11 artisti, oltre a tanti remix e inediti. Alla ripubblicazione dell’album, segue il lungo tour dello spettacolo di teatro-canzone “Tronisti della democrazia”. Turisti della democrazia, nonostante sia tra i più discussi album usciti in ambito indie rock in Italia, ha ricevuto la Targa Giovani Mei, il Premio SIAE “Miglior Giovane Talento dell’Anno” e altri riconoscimenti. Nel 2014, dopo la pubblicazione dei singoli di successo “C’eravamo tanto sbagliati” e “Questo è un grande paese” esce “L’Italia Peggiore” a cui segue un lungo tour estivo nei principali festival e città in Italia che registra oltre 70.000 presenze. Il tour conta 20 sold-out su 20 concerti.

Segue una lunga pausa, fino a che nell'aprile del 2017 con "Un bel concerto da mitomani" Lo Stato Sociale infiamma il Forum di Assago. É un nuovo inizio che porta la band in tutta Italia con un concerto autoprodotto ricco di sorprese e contenuti inediti. Più di due ore di live durante il quale vengono riproposti brani come “C’eravamo tanto sbagliati”, “La musica non è una cosa seria” e “Mi sono rotto il c***”. Ma anche altri tratti dal nuovo album “Amore, lavoro e altri miti da sfatare", "Mai stati meglio" e "Buona sfortuna"

ll 2018 è l'anno della consacrazione. A febbraio partecipano al 68° Festival di Sanremo con il brano “Una vita in vacanza” che si piazza al secondo posto nella competizione vincendo il premio della sala stampa Lucio Dalla e riscuote grande successo di pubblico e critica. Il brano sanremese diventa il singolo più venduto in Italia per due settimane consecutive e ottiene la certificazione di disco di platino FIMI in meno di tre settimane dalla sua pubblicazione. Ad aprile Lo Stato Sociale comincia una serie di concerti che li porta ad esibirsi a Siviglia, Valencia, Barcellona, Madrid e Bilbao e tante città italiane prima di Pescara e di Treviso il prossimo 2 settembre.