Marzo, 2018

04mar19:3021:30Felicia (Frammenti di Felicia Impastato) al Garbage

felicia

Quando

(Domenica) 19:30 - 21:30

Dove

Garbage

Via Levante, 1 67035 Pratola Peligna AQ

Informazioni sull'evento

Domenica 4 marzo alle ore 19.30 al Garbage Club di Pratola Peligna (AQ) va in scena Felicia (Frammenti di Felicia Impastato). Uno spettacolo musicoteatrale per ripercorrere la storia di una donna che ha combattuto per la giustizia e contro la mafia.

Da un’idea di Teodora Mastrototaro, scritto e interpretato da Teodora Mastrototaro, adattamento dei testi alla scena teatrale, regia e costumi di Olga Mascolo, disegno del suono, campionature e sonorizzazioni di Daniele Vergni.

Felicia (Frammenti di Felicia Impastato) è un sentiero a tappe, un percorso intimo e dalle atmosfere chiaroscurali di cui Felicia Bartolotta, madre di Peppino Impastato ucciso a trent’anni in un attentato di mafia, è la protagonista. Felicia è una donna semplice, siciliana, che ripercorre aspetti salienti della propria vita fotografando il proprio territorio d’origine. Il passato, la famiglia, la Mafia e i figli irrompono come paesaggi emotivi nel territorio desolato che la donna ripercorre. La forza della poesia ricompone le semplici parole aprendo scenari altri.

Ingresso libero

Per nfo e prenotazioni: 3400690969 (Silvio)