Giugno, 2019

29giu20:30Fante Di Cuori Live Contest a Loreto Aprutino

fante di cuori 29 giugno 2019

Quando

(Sabato) 20:30

Dove

Scuola elementare Tito Acerbo

Via Vittorio Veneto, 5, 65014 Loreto Aprutino

Informazioni sull'evento

Sabato 29 giugno 2019 nel giardino della scuola primaria Tito Acerbo a Loreto Aprutino si svolgerà il Fante Di Cuori Live Contest. Evento organizzato da una nuova associazione culturale, ispirato a "Chiedi alla polvere" di John Fante. Il programma prevede alle 20.30 premiazione del contest "Fante di Cuori" e degustazione dei vini della cantina Contesa dedicati a John Fante; alle 22 performance de "La Compagnia della Polvere" - Cristian Carano e Alessio Romano- ; alle 23 musica live a cura di Rasta Uno Sound. Area drinks a cura di Laurum Ves Club.

COME PARTECIPARE AL CONTEST

Arti figurative e digitali, estemporanee, opere poetiche o letterarie, installazione libera e partecipativa: opere ispirate a John Fante e al suo capolavoro “Chiedi alla polvere”. Le opere iscritte al contest verranno esposte nel parco della scuola primaria Tito Acerbo a Loreto Aprutino (Pe) dal pomeriggio del 29 giugno 2019 e per tutta la durata dell'evento. Le stesse dovranno essere consegnate entro il 27 giugno 2019. Tutti i partecipanti riceveranno un riconoscimento e l'organizzazione si riserva di attribuire premi speciali alla/e opera/e che maggiormente si distingueranno.

L'ASSOCIAZIONE FANTE DI CUORI

L''associazione culturale Fante di Cuori nasce da un desiderio di partecipazione, da uno scambio di storie e passioni, nasce come la polvere, sotto un vento che mescola storie e pagine di esistenza. Polvere. Diffusa. Prepotente. Incontrollabile. Chiedete alla polvere. Si, chiedete alla polvere della strada, quando si poggia sui vostri piedi in cammino, chiedetele dove state andando e se avete qualcosa da lasciare o da perdere. Ma se avete qualcosa da dire, lasciate che la polvere si alzi e che il vento vi travolga, perché questo romanzo è un fiume in piena che spazza via ogni ragione ed ogni torto, la storia di un amore controverso, Arturo Bandini e l'incontro con Camilla Lopez. La storia di un uomo, la storia di tutti gli uomini che lottano col cuore in fiamme, perché hanno qualcosa da dire e la dicono. Chiedete alla polvere.