Febbraio, 2024

25feb17:0019:30"Fame di pane" allo SPAZIO Teatro e arti creative ad Avezzano

FAME DI PANE - Locandina Spazio 25 FEBBRAIO 2024

Quando

(Domenica) 17:00 - 19:30

Dove

Avezzano

Avezzano 67051 AQ

Informazioni sull'evento

Ancora un appuntamento per “SPAZIO alle storie”, la rassegna di spettacoli, laboratori ed eventi artistici e creativi organizzata dalla compagnia teatrale Il Volo del Coleottero presso SPAZIO teatro e arti creative, il centro culturale gestito dalla compagnia.

Domenica 25 febbraio alle ore 17.00 presso SPAZIO teatro e arti creative in Via delle Olimpiadi 2C ad Avezzano (zona Borgo Pineta) andrà in scena “Fame di pane”, uno spettacolo prodotto dal Teatro Stabile d’Abruzzo e Il Volo del Coleottero, scritto e interpretato da Francesco Sportelli e Alessia Tabacco per la regia di Mario Fracassi, con le musiche e le canzoni originali di Francesco Sportelli e la scenografia di Marco De Foglio.

Tino e Rosetta due panettieri buffi e strampalati, conducono gli spettatori in un percorso di storie e leggende sul pane.

Acqua, sale, farina e lievito quattro elementi naturali e fondamentali per costruire un alimento antico e genuino, portatore di simboli e significati che appartengono a tutte le culture: il pane. Come è nato il primo pane? Con quanti semi diversi si può fare il pane? Perché il pane è così buono?

Le risposte a queste e ad altre domande si snocciolano durante lo spettacolo attraverso le storie, le musiche e le canzoni originali.

Uno spettacolo che non sarà solo immaginato e raccontato; durante la narrazione verranno coinvolti tutti i sensi, il pane prenderà forma, odore e sapore!

Il pane raccontato con le tecniche del teatro, permette di parlare di un cibo che tutti conosciamo, che sta alla base dell’alimentazione, per conoscere la sua storia antichissima, per vedere come si fa oggi, nei laboratori dei fornai, nella panetteria sotto casa e anche in casa. Uno spettacolo per avvicinare le nuove generazioni alla conoscenza di questo alimento, della sua antica storia e della sua importanza simbolica.

Un modo per creare una grande mensa per tutti: attori, piccoli spettatori e famiglie.

I biglietti, al costo di 7 €, sono disponibili ad Avezzano presso: SPAZIO teatro e arti creative in Via delle Olimpiadi 2C Libreria MrBook in Via S. Allende 47/49 Libreria Ubik in Corso della Libertà 110 Per informazioni Tel/WApp 349.6057192

Altri appuntamenti sono già in programma nel ricco cartellone della rassegna “SPAZIO alle storie”.