Marzo, 2018

16mar21:0023:59In evidenzaFabio Concato e Paolo Sabatino Trio in concerto a Palazzo Sirena

FabioConcato_Sirena

Quando

(Venerdì) 21:00 - 23:59

Dove

Palazzo Sirena

66023 Francavilla al Mare CH

Informazioni sull'evento

Venerdì 16 marzo alle ore 21 sul palco del Palazzo Sirena di Francavilla salirà Fabio Concato, in concerto con Paolo Di Sabatino Trio.

Sarà un viaggio emozionante alla scoperta dell'album 'Gigi' ma anche attraverso il repertorio dei successi di Fabio Concato, riproposto in chiave jazz, con gli arrangiamenti e l'accompagnamento di Paolo Di Sabatino (piano), Marco Siniscalco (basso) e Glauco Di Sabatino (batteria).

Alla base di questo progetto c'é l’amore per le canzoni di Fabio Concato di Paolo Di Sabatino, che lo stesso cantautore nel 2011 invita a partecipare al suo album “Voices”, non facendosi sfuggire l’occasione di proporgli di rivisitare una manciata di suoi successi e di vestirli con arrangiamenti e sonorità vicine al jazz acustico. Da allora numerosi concerti, che hanno consolidato questo connubio artistico e portato alla registrazione di "Gigi"

"Gigi è mio padre - racconta Fabio Concato - Lo dico per i molti che non lo sanno. Gigi mi ha avvicinato alla musica con divertimento e me l’ha fatta amare. Gigi ascoltava molto jazz (la sua musica preferita) insieme a quella brasiliana, meglio se suonata e cantata da Joao Gilberto. Gigi non faceva il 'musico' di professione, ma bastavano un paio di accordi sul piano o sulla chitarra per avvertirne subito la sensibilità e il talento che sarebbe stato bello condividere con tutti. Fabio sono io. Lo dico per i pochi (sigh) che non lo sanno!". "E per festeggiare i miei 40 anni di musica, scritta e cantata sempre con lo stesso amore e lo stesso piacere - dice Concato - ho deciso di farmi un regalo: reinterpretare in chiave jazzistica alcune mie canzoni”.

Biglietti (da 23 a 34,50 euro) acquistabili su www.liveticket.it