Febbraio, 2020

28feb20:0023:59Faberi, Fabrizio De André Night al Jammin Club Montesilvano

de andre tribute 28 febbraio 2020

Quando

(Venerdì) 20:00 - 23:59

Dove

Jammin' Club Montesilvano

Corso Umberto 1, 590, 65015 Montesilvano PE

Informazioni sull'evento

Venerdì 28 febbraio all'insegna della musica di Fabrizio De André con Faberi la tribute band. Dopo più di un anno torna allo Jammin' Club di Montesilvano la band pugliese che da oltre 13 anni percorre il Paese per raccontare la sua storia. Lo spettacolo ci suggerisce un percorso attraverso la vita e il pensiero di Faber, riproponendo brani tratti da lavori storici come “L'indiano”, “Non al denaro, non all’amore né al cielo”, “Le Nuvole”, “Canzoni” ed altri, da cantare assieme al pubblico come fossero stati scritti ieri e non decenni fa, grazie ad una sensibilità al di fuori del tempo.

La band garganica - premiata nel 2014 con il riconoscimento “ *CoverMania*” conferito nell’ambito del Festival Internazionale dell’Adriatico – premio Alex Baroni ha macinato migliaia di km portando il proprio racconto nei i locali della Puglia, dell' Abruzzo, del Molise, del Lazio, della Campania, nonchè in teatri tra cui quelli di Roma, Campobasso, Formia, Lanciano, Foggia.

Il gruppo, composto di sei elementi, si segnala per l'energia giovanile, accompagnata dalla cura del dettaglio di chi ha una grande esperienza, nonchè per la creazione di atmosfere intense e per l’accuratezza degli arrangiamenti, e per la volontà di non cadere mai nella pura imitazione dell’unico Fabrizio De André, che è stato e resterà uno dei più grandi cantautori e poeti del novecento, ma che, più degli altri, forse, ha saputo guardare ad occhio nudo la complessità del reale e la fragilità dell’uomo.

Serata decisamente da non perdere per tutti gli appassionati del genere, prenotazione consigliata dal numero 366.5958188. Formula cena + live con apertura ore 20 e inizio concerto ore 23.