Ottobre, 2018

24ott19:4521:30Esprimere le emozioni, incontro con lo psicologo Fabio Cieri

Quando

(Mercoledì) 19:45 - 21:30

Dove

Studio Psicologo Fabio Cieri Pescara

Via Donatello, 65124 - Pescara PE, Italia

Informazioni sull'evento

Mercoledì 24 ottobre ore 19.45 appuntamento a Pescara presso lo studio di Fabio Cieri (psicologo, psicoterapeuta, formatore) che conduce "Esprimere le emozioni".

Come nessuno può vedere il vento, ma solo i suoi effetti sugli alberi, così non possiamo vedere le emozioni, ma solo i loro effetti sul viso e sul corpo. (Terri Guillemets)

Nella vita quotidiana, spesso, ci troviamo di fronte a situazioni cariche emotivamente. Alcune di queste ci piacciono molto e quindi ci fanno sentire bene, altre invece ci piacciono meno o per niente e ci mettono a disagio, provocando una sensazione di malessere. Ciò che conta non è tanto quello che ci capita ma quello che ce ne facciamo di quello che ci capita. Come questo lo usiamo per accrescere noi stessi.

Alcune situazioni, ci restano “appiccicate addosso”, proprio per la loro carica emotiva, spesso sono quelle dove noi non ci siamo proprio piaciuti per come abbiamo agito, e per quello che abbiamo o non abbiamo fatto. Quella paura che ci ha paralizzati di fronte a quello specifico evento, o quella rabbia che è esplosa o implosa. Qualsiasi emozione contattiamo, è senz’alto biologicamente sensata, ma quel sapore di “amaro in bocca” che resta è spesso legato all’insoddisfazione della mancata espressione dell’emozione toccata o della modalità che abbiamo scelto per esprimerla.

In questo esperienziale si propone la possibilità di poter sperimentare le qualità espressive, utilizzando come scenario teatrale, l’episodio che la persona si sente di affrontare o ripercorrere, con il supporto degli altri partecipanti. Praticheremo quello che tecnicamente viene chiamato lo psicodramma, una forma di psico-espressione teatrale. Lo scopo è quello di portare la persona a conoscere forme nuove di espressione emozionale ed esistenziale, per migliorare la qualità della vita, grazie alle immense risorse del campo relazionale che ogni partecipante al gruppo fornisce. I vari punti di vista, che spostano la persona verso l’affermazione di se, passando da forme nuove ed accettabili per essa.

INFO E ISCRIZIONE

contatti: tel. 3200568110; fabiocieri@gmail.com

Necessaria prenotazione, posti limitati.