Agosto, 2018

17ago21:0023:59Evento AnnullatoEnrico Ruggeri ad Atri, concerto gratuito

enrico ruggeri atri

Quando

(Venerdì) 21:00 - 23:59

Dove

Piazza Duchi d'Acquaviva

Piazza Duchi d'Acquaviva 64032 Atri TE

Informazioni sull'evento

Venerdì 17 agosto concerto di Enrico Ruggeri ad Atri. Il live avrà inizio alle ore 21 in piazza Duchi d'Acquaviva e sarà a ingresso gratuito.

Enrico Ruggeri è un artista che non ha bisogno di presentazioni. Musicista,  scrittore, conduttore  radiotelevisivo, vincitore di due festival di San Remo (con "Si può dare di più" nel 1987 in compagnia di Gianni Morandi e Umberto Tozzi e nel 1993 con "Mistero"). Nel 1977 fonda il gruppo I Decibel  ma nel 1981 intraprende la carriera di solista e cantautore. Si è riunito ai Decibel nel 2017 e insieme al gruppo lo scorso febbraio ha partecipato alla 68° edizione del Festival di Sanremo con il brano “Lettera dal Duca”. Dopo il successivo tour, il cantautore milanese è ripartito come solista per una tournée estiva in diverse località italiane. La città del teramano è proprio una delle tappe del Summer Tour’18, iniziato lo scorso 10 giugno a San Salvo (Chieti) e che terminerà il 7 settembre a Civitella d’Agliano (Viterbo).

A Atri Ruggeri riproporrà tanti i brani di successo, da “Contessa “ a Polvere”, passando per  “Il mare d’inverno”, portato al successo da Loredana Bertè o “Quello che le donne non dicono”, cantata da Fiorella Mannoia. Ma anche "Il portiere di notte", "I dubbi dell'amore", "Ti avro" e molti altri. Sul palco con lui ci saranno Paolo Zanetti (chitarra), Fortu Sacka (basso), Francesco Luppi (tastiere) e Alex Polifrone (batteria).

La probabile scaletta della serata

Il Capitano I dubbi dell’amore Quante vite avrei voluto Rock Show Le Vie en rouge Il primo amore non si scorda mai Nuovo Swing/Rien ne Va Plus/ Nessuno tocchi Caino (Vox&piano) Primavera a Sarajevo Il portiere di notte La preghiera del matto Punk prima di te Ti avro’ L’onda Lettera dal Duca Il futuro è un’ipotesi Il mare d’inverno Polvere Bianca balena Quello che le donne non dicono Poco piu’ di niente Peter Pan Contessa Mistero