Ottobre, 2018

25ott18:0020:00Emis Killa, firmacopie e Pescara con Supereroe

Emis Killa supereroe

Quando

(Giovedì) 18:00 - 20:00

Dove

Libreria La Feltrinelli Pescara

Via Trento, 65122 Pescara PE

Informazioni sull'evento

Giovedì 25 ottobre ore 18 alla libreria LaFeltrinelli di Pescara ospite Emis Killa con il suo firmacopie. Il rapper sta realizzando diverse tappe in Italia per far conoscere Supereroe, il suo nuovo album. L'organizzazione ricorda che per partecipare al firmacopie è necessario acquistare presso la libreria il nuovo cd. Questo consentirà di ricevere un pass per il firmacopie. Posti limitati fino a esaurimento copie.

Il cantante è stato protagonista con Gue Pequeno in occasione del concerto del primo maggio a Pescara con migliaia in piazza ad applaudire le loro performance.

IL NUOVO ALBUM "SUPEREROE"

Dal 19 ottobre è stato pubblicato il nuovo album, disco più venduto in Italia. Infatti a una sola settimana dall’uscita, l’album è in #1 in classifica GfK. Inoltre, tutte le tracce dell’album sono presenti stabilmente nella classifica Top 50 Italia di Spotify. Presenti 13 tracce musicali come “Rollercoaster”, brano che in poco tempo ha già totalizzato oltre 22 mln di visualizzazioni su YouTube. Tante le collaborazioni presenti dal fenomeno statunitense 6ix9ine alla trap di Capo Plaza, al rap tutto romano di Carl Brave e Gemitaiz fino a Gue Pequeno. Tra i produttori di questo lavoro troviamoBig Fish e di Don Joe, tra i produttori più importanti del mondo hip hop italiano.

BIOGRAFIA

Emis Killa, psudonimo di Emiliano Giambelli, nel 2007, all’età di diciotto anni, vince il concorso di freestyle Tecniche Perfette.  Successivamente publica gli album “Keta Music” (2009), “Champagne e spine” (2010) e “The Flow Clocker Vol. 1” (2011). Alla fine del 2011 pubblica l’EP “Il peggiore”; nello stesso periodo cura un remix ufficiale di “I Need a Dollar” di Aloe Blacc, diffuso dalle stazioni radiofoniche italiane. Il 24 gennaio 2012 pubblica l’album di debutto “L’erba cattiva”, al quale collaborano vari artisti della scena rap italiana, come Fabri Fibra, Gué Pequeno, Tormento e Marracash. Il 30 giugno 2012 Emis Killa pubblica il singolo “Se il mondo fosse”, il quale ha visto la partecipazione di J-Ax, Club Dogo e Marracash. Il 20 novembre 2012 esce una riedizione di “L’erba cattiva”, denominata “Gold Version£ e contenente il singolo inedito “Il king”, impiegato come colonna sonora del film I 2 soliti idioti, e “Più rispetto”, con la partecipazione di Bassi Maestro. Nel 2013 esce il singolo inedito “Vampiri” mentre “L’erba cattiva” viene nuovamente pubblicato col titolo “Mercurio”, cui segue l’omonimo tour.  I due singoli estratti dall’album, “A cena dai tuoi” e ” Essere umano”, vedono rispettivamente la partecipazione di J-Ax e Skin. Nel 2015 esce l’album “Ora o mai” mentre nel 2016 prende parte al talent show The Voice of Italy nelle vesti di coach insieme a Raffaella Carrà, Dolcenera e Max Pezzali. Alla fine dello stesso anno esce l’album “Terza stagione”.