Ottobre, 2018

E' un evento che si ripete

26ott(ott 26)09:0027(ott 27)21:00EcoMob Expo al Porto Turistico Marina di Pescara

ecoMob

Quando

26 (Venerdì) 09:00 - 27 (Sabato) 21:00

Dove

Porto Turistico Marina di Pescara

Via Papa Giovanni XXIII, 65126 Pescara PE

Informazioni sull'evento

É in corso al Porto Turistico Marina di Pescara la prima edizione di EcoMob Expò, dedicato alla mobilità, al cicloturismo e all'ecologia ambientale. La manifestazione, inaugurata venerdì 26 si protrarrà fino a domenica 28 ottobre.

Si tratta di una vera e propria vetrina espositiva che va dalle biciclette ad uso sportivo, ricreativo e da lavoro ai veicoli elettrici, dalle attrezzature specifiche, l’accessoristica, alle novità principali del territorio in tema di escursionismo, trekking, running ed offerta turistica.

Il polo fieristico sarà suddiviso in aree tematiche, dai colori verde, blu ed arancione per identificare, rispettivamente, i 40 espositori, lo spazio dedicato agli incontri e l’area test driving. Ma sarà, soprattutto, la parte convegnistica, organizzata con il supporto della Regione Abruzzo, Legambiente e FIAB, a giocare la differenza, identificando Ecomob Expo come uno dei luoghi privilegiati in cui discutere di Green Mobility, Costa dei Trabocchi e Cicloturismo.

Tra gli eventi principali della giornata di sabato 27 ottobre ricordiamo: dalle ore 9,30 il Corso di formazione per Giornalisti dal titolo: “Mobilità elettrica, una rivoluzione alle porte: il ruolo dell'informazione” e dalle ore 10 Bimbimbici, l'evento che EcoMOB e la FIAB Pescara hanno pensato per i più piccoli. Sempre dalle ore 10 si parlerà di Hub Multisharing e Brevetto Shelter. Alle 16 sarà la volta del convegno "La Via Verde della Costa dei Trabocchi. Stato dell’arte della pista ciclo-pedonale e presentazione delle strategie per lo sviluppo sostenibile e la qualità dell’accoglienza turistica. Interverranno: Giorgio D’Ignazio – Assessore al Turismo della Regione Abruzzo; Mauro Angelucci – Presidente Camera di Commercio Chieti Pescara; Mario Pupillo – Presidente Provincia di Chieti; Roberto Di Vincenzo – Presidente GAL Costa dei Trabocchi; Franco Ricci – Presidente FLAG Costa dei Trabocchi

Domenica 28 alle ore 10 tornerà Bimbimbici, per i più piccoli. Alle ore 11 prenderà il via Tweet Rider, una festa in bici e abiti vintage per condividere la naturale eleganza della bicicletta, è gradito dress code vintage anni '40-'60. Alle ore 18 si parlerà di Hub Multisharing e Brevetto Shelter con intervento di Antonio Di Cosimo.