Aprile, 2019

E' un evento che si ripete

13apr21:0023:00Donne di quadri al Cantiere Teatrale Adriatico, omaggio a Da Vinci

donne di quadri

Quando

(Sabato) 21:00 - 23:00

Dove

Cantiere Teatrale Adriatico Pescara

Via Sallustio, 19, 65127 Pescara PE

Informazioni sull'evento

Sabato 13 e Domenica 14 Aprile, al Cantiere Teatrale Adriatico di Pescara, un omaggio al genio di Leonardo Da Vinci nel cinquecentenario della sua morte. Dopo la proiezione del film “Anno Zero”, in occasione del decimo anniversario della tragedia aquilana, prosegue la rassegna “IncontrARTI” con lo spettacolo dal titolo “Donne di quadri … quello che le donne (non) dicono!”.

Lo spettacolo nasce da un’idea di Dana Gasparro ed è scritto, diretto ed interpretato da Dana Gasparro, Roberta Di Rocco e Maria De Luca, con la partecipazione di Giovanni Scognamiglio. La pièce andrà in scena presso il Cantiere Teatrale Adriatico (Via Sallustio 19, Pescara Portanuova), sabato 13 Aprile alle ore 21.00 e Domenica 14 Aprile alle ore 18.00.

Si legge nelle note di regia:

“Donna, madre, moglie, amante, lavoratrice, amica...Icona di forza e di tenacia. Sempre al passo con i tempi e con la moda in un’epoca in cui l’aspetto esteriore le fa da cornice. Dove si è trovato rimedio per mascherare ogni tipo di imperfezione o segno, esteriore o interiore che sia; la donna si è armata di correttore, mascara e pazienza per affrontare la vita e le sue avversità. Sempre pronta a mostrare la versione migliore di sè, nascondendo dietro ad un gioiello, un affetto o un sorriso, la propria storia, le proprie fragilità ed i propri vezzi.

La donna la incontriamo che passeggia per strada o che legge un libro al parco, che beve una birra con le amiche o che canta in macchina a squarciagola, la vediamo lavorare con determinazione ogni giorno con la volontà e l’obiettivo di sfatare vecchi miti di disuguaglianza che le sono, da sempre, stati stretti, adirarsi verso qualcuno molto spesso senza un reale motivo. La vediamo sorridere ad un bimbo o regalare una carezza ad un gattino, la vediamo imboccare il senso unico dalla parte sbagliata e sbraitare nei confronti di chi l’ha preso nel verso giusto...La vediamo in ogni sua sfaccettatura, restando però, sempre se stessa.

Ma queste tele perfette e lucidate in superficie, cosa celano? Cosa hanno vissuto davvero? Cosa soffrono dentro di loro? Cosa le fa ridere a crepapelle? E soprattutto come hanno affrontato i propri limiti?”.

BIGLIETTI

L’ingresso è limitato ed è consigliata la prenotazione. Il costo del biglietto è di € 5,00. Per informazioni e prenotazioni: tel 085.4549249 – 348.7127076 - email: info@tamtamcom.com oppure scriveteci in privato su FB (cantiere teatrale adriatico).