Dicembre, 2018

01dic21:0023:59Domenico Imperato live al Circolo Aldo Moro di San Salvo

domenico imparato 1 dicembre

Quando

(Sabato) 21:00 - 23:59

Dove

Centro Culturale Aldo Moro

Str. Istonia, 2, 66050 San Salvo CH

Informazioni sull'evento

Sabato 1 dicembre a partire dalle ore 21  Domenico Imperato sarà in concerto al Circolo Culturale Aldo Moro di San Salvo, in provincia di Chieti, per una tappa del suo Bellavista Tour 2018.

Domenico Imperato è un cantautore metà uomo e metà chitarra.Premio Fabrizio De Andrè alla canzone d'autore nel 2014, è nato nel tacco d’Italia ad Acquaviva delle Fonti, da madre pugliese e padre napoletano, ed è cresciuto in Abruzzo a Pescara. Ha vissuto per alcuni anni su un nave dal nome Lusofonia, prima in Portogallo e poi fino alle coste del Brasile. Con il primo album “Postura Libera”, prodotto e registrato proprio a San Paolo del Brasile, ha mischiato il suo sangue meridionale in nuove forme di Tropicalismo Mediterraneo. Al momento è in tour di presentazione del suo nuovo disco "Bellavista" con il quale è stato scelto come opening act, durante l'estate, per le quattro date italiane del Tour Europeo dei Calexico.

Prodotto e arrangiato insieme al polistrumentista Francesco Arcuri “Bellavista” è il nuovo album di Domenico Imperato pubblicato il 2 febbraio 2018 per Lapilla Records/Ponderosa Records, anticipato dal singolo “Del Mondo il canto” e lanciato in anteprima da Rolling Stone il 18 dicembre.

Un lavoro più completo e maturo del precedente, in cui il rock incontra il pop e l’elettronica danza insieme alla world music. “Bellavista” supera i confini ristretti del Tropicalismo in chiave mediterranea di “Postura Libera” e si apre all’infinita curiosità di Imperato.