Giugno, 2019

30giu20:0023:00DogsLoveCompany in concerto al museo Vittoria Colonna di Pescara

dogslovecompany

Quando

(Domenica) 20:00 - 23:00

Dove

Museo d'Arte moderna Vittoria Colonna Pescara

Via Gramsci, 1 Pescara

Informazioni sull'evento

Domenica 30 Giugno ore 20 DogsLoveCompany al museo Vittoria Colonna di Pescara per la chiusura della Festa Del Mandorlo. Concerto acustico del duo nato per mano del cantautore Danilo Di Giampaolo ed il chitarrista Victor Mazzetta. Il duo chiuderà la festa organizzata dalla cooperativa sociale Bottega Il Mandorlo iniziata il 15 giugno all’interno della mostra PopCon. Ingresso gratuito. In quella stessa data il duo si era esibito alla Scuola Macondo per presentare "Scorribanda" il nuovo disco.

Figli del blues del delta, si macchiano, nel tempo, dei canti della loro terra e dei canti di tutte le terre come la loro...sporchi di bevute, di pianti per donne perse ma anche dell'ironia che non li perde mai di vista, arrivano alla loro musica attuale: un "pinocchio fragile" dal cuore blues, le gambe balcaniche e le mani abruzzesi, modellato come solo l'amore e la pazienza di due artigiani san fare. Nascono nel 2000 per mano del cantautore Danilo Di Giampaolo e del chitarrista Victor Mazzetta.

Un nome che viene dal ricordo delle etichette dei 78 giri di una volta, dove un cane sembra cercare compagnia nella musica suonata da un grammofono. Dopo il primo disco di inediti ("Cutina" - MusicForce 2012), passando per l'EP "Ballate folk ed altre storie" (una rielaborazione di canti popolari dell'Abruzzo e della Puglia, pubblicato dalla Kutmusic nel 2017) il gruppo ha pubblicato a dicembre 2018 il terzo disco "Scorribanda", per la Kutmusic di Pescara, anticipato dal singolo "Mondo nero".