Agosto, 2018

14ago21:3023:30"Dobbiamo parlare" per CINEstatica, cinema gratuito all'aperto

dobbiamo parlare

Quando

(Martedì) 21:30 - 23:30

Dove

Porto Turistico Marina di Pescara

Via Papa Giovanni XXIII, 65126 Pescara PE

Informazioni sull'evento

Martedì 14 agosto ore 21:30 prosegue la rassegna CINEstatica al porto turistico Marina di Pescara con la proiezione del film "Dobbiamo parlare". L'evento, in collaborazione con i Premi Flaiano propone dunque una nuova pellicola dopo quella dello scorso 1° agosto con "La città ideale" di Luigi Lo Cascio.

Il film, causa annunciato maltempo, verrà proiettato in ogni caso all’interno del padiglione Becci con ingresso gratuito. Promossa in collaborazione con i Premi Flaiano - e Luca D’Ortenzio nel ruolo di direttore artistico - la sezione cinema di Estatica terminerà il 23 agosto con Buongiorno, Notte di Bellocchio e la presentazione del libro “Salvate Aldo Moro, la trattativa e la pista internazionale” (Melampo Editore) scritto da Francesco Grignetti, giornalista de La Stampa, esperto di cronaca giudiziaria.

SINOSSI

Uscito nel 2015 Dobbiamo Parlare è un film-commedia diretto e scritto (con Carla Cavalluzzi e Diego De Silva) da Sergio Rubini che nel film interpreterà anche uno dei protagonisti. Dobbiamo parlare: è questo l'incipit più temuto nei discorsi di ogni coppia... Vanni, cinquant'anni, è uno scrittore affermato. Linda, trenta, collabora nell'ombra ai suoi romanzi. Hanno un attico in affitto, nel centro di Roma. Forti del loro amore, al matrimonio hanno preferito la convivenza. I loro migliori amici, invece, Costanza e Alfredo detto il Prof (un famoso cardiochirurgo) sono sposati, benestanti, e gestiscono il loro matrimonio come una SpA. Una sera, il Prof e Costanza irrompono in casa di Vanni e Linda. Costanza ha scoperto che Alfredo ha un’amante. Parte così una lunga fila di recriminazioni che durerà per tutta la notte, e farà emergere rancori inattesi in entrambe le coppie. Quale delle due, l'indomani mattina, in quell’attico divenuto un campo di battaglia, resterà in piedi?

TRAILER