Giugno, 2017

04giu21:15Dissonanze D'amore

Dissonanze D'Amore

Ancora

Info sull'evento

Spettacolo teatrale a cura dell’Accademia Teatrale “Il Gabbiano”

DISSONANZE D’AMORE di Maria Rosaria D’Orazio

Interpreti: Cavallucci Demis, Di Giandomenico Ilaria ,Di Marco Sara, Marcello Rasetti, Mammarella Jenny, Monaco Matteo, Tricca Sonia

Note di regia:

Tre atti unici di tre grandi autori: Pirandello, Checov e Feydeau
L’amore è il tema dello spettacolo e in tutti e tre gli atti ne è il motore. Ma un amore dissonante perché instabile, narcisistico, disperato, mancante, contrastante, straziante, discordante, aspro , stridente.
L’archè è armonia dell’insieme, principio dell’essere, Amore. L’Odio è la forza contrastante, è disgregazione, caos e distruzione.
La forza che unisce le radici è chiamata da Empedocle Amore; quella che le divide, Odio. Le due forze cosmiche, Odio e Amore, dividono e uniscono eternamente e senza sosta le radici, e quindi la materia, che è in divenire, muta in continuazione a motivo di questa lotta.
Lo spettacolo allontanandosi da un mero approccio classico e di sola prosa e avvicinandosi a tratti al teatrodanza, fa uso di simboli e immagini allegoriche, dove il corpo è padrone assoluto della scena e crea la fusione tra teatro e arti figurative
Anche la scelta della scenografia e dei costumi di epoche diverse e in contrasto di colori fra loro, le musiche sovrapposte e lavorate in contrappunto e il lavoro degli attori stessi , creano tensione e squilibrio ,lasciando all’occhio dello spettatore uno scenario dissonante .

Orario

(Domenica) 21:15

Location

Centro Storico San Valentino

Centro Storico

X
X