Gennaio, 2020

23gen19:0021:00Dipendenza affettiva, da desiderio a bisogno: incontro a Pescara

dipendenza affettiva

Quando

(Giovedì) 19:00 - 21:00

Dove

InOltre Pescara

Via Edmondo de Amicis, 29 65123 Pescara PE

Informazioni sull'evento

Quando si è innamorati ci si lascia travolgere dalla relazione con il proprio partner in un turbine di passione e sentimento che spesso porta a pensare di non poter vivere senza l’altro. Quante volte si sarà pensato o si sarà sentito dire all’interno di una coppia: “Io ho bisogno di te”? Tutto perde significato se nel tutto non è costantemente incluso il partner. Al giorno d'oggi si sente parlare spesso di “mal d’amore”, ma quand'è che l'amore diventa malessere? Quando il normale desiderio di essere amati diventa un bisogno compulsivo, quasi opprimente dell’Altro? In questo tipo di relazione la profonda necessità del partner e il timore lacerante della sua perdita rendono difficile e problematica la vita di coppia, che spesso diventa una gabbia da cui non si riesce ad uscire.

Giovedì 23 gennaio se ne parla insieme durante il salotto psicologico di InOltre dal titolo "Dipendenza affettiva: quando il desiderio si trasforma in bisogno!" per la rassegna di incontri PsicoSofà. Obbligatoria la prenotazione. Il costo dell'incontro odierno  è € 5,00. Per Info e prenotazioni: inoltrepescara@gmail.com, 3495948873

IL SALOTTO PSICOLOGICO

Il salotto psicologico offre uno spazio di incontro per dialogare, scambiare idee e condividere esperienze, promuovendo una partecipazione interattiva e aperta allo scambio comunicativo interpersonale, dando la possibilità di fare domande e di riflettere insieme su argomenti di benessere emotivo-psicologico riguardanti i legami affettivi.

PROGRAMMA DEI PROSSIMI INCONTRI

  • 6 febbraio Paura di amare: la Philophobia
  • 20 febbraio Gelosia e possesso: amare l’Altro o paura di perdere?
  • 27 febbraio Confini di coppia: quando “insieme” non vuol dire “una cosa sola”