"Dante e Andrea" al Flaiano lo spettacolo della Compagnia Controspot
06apr21:3023:00"Dante e Andrea" al Flaiano lo spettacolo della Compagnia Controspot
Dettagli dell'evento
Sabato 6 aprile 2019 alle ore 21.30 a Pescara, presso l’Auditorium Flaiano, si esibirà la Compagnia Controspot con lo spettacolo teatrale “Dante e Andrea” dedicato ai bambini meno
Dettagli dell'evento
Sabato 6 aprile 2019 alle ore 21.30 a Pescara, presso l’Auditorium Flaiano, si esibirà la Compagnia Controspot con lo spettacolo teatrale “Dante e Andrea” dedicato ai bambini meno fortunati del territorio dell’Iraq ed ai quali verrà devoluto l’intero incasso della serata. Si tratta di commedia teatrale liberamente ispirata all’opera del grande autore statunitense Neil Simon, fresca e godibile sia dai grandi che dai più piccini. Un’occasione per ridere tutti insieme e riflettere su alcune tematiche della vita di tutti i giorni (e non).
SINOSSI
Dante e Andrea sono due scrittori squattrinati che dividono lo stesso appartamento. Tra appuntamenti rimandati e bollette non pagate, si barcamenano goffamente per sfuggire alle grinfie dei loro avidi creditori. A invadere il loro disordinato appartamento compromettendo ulteriormente la loro situazione arriva Belèn, la nuova vicina di casa. Una sgangherata commedia dal divertimento assicurato.
Giuseppe Di Simone, attore che impersonifica Dante ha recentemente dichiarato: “Dante è uno scrittore con la testa fra le nuvole ha un cuore nobile e pieno di buoni propositi, ma che ha tanto bisogno di amore, per questo fa tanti errori, lasciandosi trasportare troppo dai sentimenti, tanto da regalare a Belen un’oca da competizione e meloni nani. Il personaggio non è stato facile da interpretare perché a volte è un grande bambinone, senza limiti e filtri, estremamente genuino. Incarna perfettamente l’ideale di artista libero e mai cresciuto”.
L’appuntamento teatrale è organizzato dall’associazione Salam – O.N.G. di cooperazione con i Popoli del Bacino del Mediterraneo – con la collaborazione dell’Ente Manifestazioni Pescaresi e dell’Assessore alla Cultura Giovanni Di Iacovo.
BIGLIETTI
Ingresso 10,00 Euro, i tesserati I.F.A. 5 euro, gratuito per i minori di 12 anni
Tutto il ricavato sarà devoluto a sostegno del progetto benefico “Iraq: i figli della pace”: http://www.associazionesalam.org<
PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI: 389 0993495 – 389 8714271
Quando
6 aprile 2019 21:30 - 23:00(GMT+01:00)
Dove
Auditorium Flaiano Pescara
Lungomare Colombo, 65126 Pescara PE