Agosto, 2024

09ago21:1523:59In evidenzaDaniele Silvestri in concerto all'Anfiteatro Romano di Alba Fucens

Daniele Silvestri

Quando

(Venerdì) 21:15 - 23:59

Dove

Anfiteatro di Alba Fucens

67050 Massa D'albe AQ

Informazioni sull'evento

Venerdì 9 agosto 2024 sarà in concerto presso l'Anfiteatro romano di Alba Fucens. L'artista romano chiuderà l'edizione 2024 di FestivAlba. Inizio concerto: ore 21.15.

"Un cantastorie in fondo nasce per essere nomade. Non stanziale.- scrive sul suo profilo ufficiale Facebook il cantautore-  Per questo non è stato difficile decidere di uscire dal teatro quest’estate e portare in giro i nostri racconti. In tre sul palco e senza troppi orpelli tecnologici. Perché comandino le parole e le note. Puntando all’essenza di ogni storia.Se poi non sto dicendo niente di nuovo… abbiate pazienza: so’ recidivo".

Quella di Alba Fucens sarà una veste più intima e acustica per il resident show nato in occasione dei primi trent’anni di carriera dell’artista, da luglio live in tutta Italia.

"Il Cantastorie recidivo" diventa itinerante: il nuovo live di Daniele Silvestri, fino ad aprile stabile a Roma con ben 30 repliche, in estate proseguirà il suo tour, prodotto da OTR Live. I festeggiamenti per i primi 30 anni di carriera dell'artista, partiti con 30 concerti (quasi tutti sold out) nella Capitale, continueranno in tutta Italia. Il live avrà una forma più intima con una speciale formazione in trio per regalare al pubblico una versione nuova dei suoi brani. "Il Cantastorie recidivo" nasce per celebrare 30 anni di musica. 30 anni durante i quali Silvestri ha dimostrato una sensibilità particolare nel raccontare le storie della vita quotidiana, affrontando tematiche sociali e politiche in modo diretto e poetico. Storie che hanno descritto in maniera sincera, ironica e romantica il nostro paese e chi lo abita. Una combinazione di talento artistico, impegno sociale e versatilità stilistica, che lo hanno reso una figura tra le più significative della scena musicale italiana. Intanto Silvestri si è lanciato in una nuova sfida: "Le cose che abbiamo in comune", il suo primo podcast, in registrazione durante i suoi live a Roma, prodotto da Fandango. Il progetto vede l'artista ritagliarsi una parentesi durante i concerti romani e, accompagnato in ogni puntata da un ospite diverso, raccontare insieme scorci di vita, aneddoti, ricordi e riflessioni. Alternando racconto e musica, ironia e pensiero, applausi e silenzi attenti, Daniele si mostra in una veste inedita, perfetto padrone di casa e anche ‘conduttore’ di un nuovo modo di fare talk show.

Biglietti disponibili online sul sito www.dyiticket.il Posto numerato: Intero € 40 + comm.serv.