Giugno, 2018

06giu(giu 6)14:0012(giu 12)22:00La pittrice Daniela D’Incecco al "La Playa" con le sue opere d'arte

pittrice Daniela D’Incecco La Playa opere d'arte

Quando

6 (Mercoledì) 14:00 - 12 (Martedì) 22:00

Dove

Stabilimento La Playa Pescara

Piazza Le Laudi, 65129 Pescara

Informazioni sull'evento

Giovedì 7 giugno alle ore 21,00, presso il Ristorante-Stabilimento balneare “La Playa” (piazza Le Laudi, 2 – Pescara), Leonardo Paglialonga, Presidente dell’associazione “Nemesis”, presenterà la pittrice Daniela D’Incecco, che esporrà all’interno del ristorante alcune sue opere d’arte contemporanea dal 6 fino al 12 giugno.

La manifestazione si inserisce all’interno di “Gelati letterari” che, sempre nella serata inaugurale di giovedì 7 giugno, vedrà come protagonisti alcuni autori dell’antologia “Raccontami l’Abruzzo” a cura di Rita La Rovere.

“Nelle sue recenti opere pittoriche – scrive Leonardo Paglialonga - Daniela D’Incecco approfondisce la tematica del tempo, quello dell’infanzia, dove non ci sono ricordi precisi, forse rimossi, semmai una dimensione onirica, surreale, dove l’Artista si lascia trasportare da una trance interiore, dove la fiaba è un pretesto: “Alice nel paese delle meraviglie”.

In questo incantesimo Daniela si rispecchia, proiettando la sua fantasia in un’altra dimensione, quella che lei chiama dei “sogni lucidi”, ovvero controllati. Questo suo desiderio di controllare i misteri dell’insondabile l’ha portata a indagare l’astrologia, la magia bianca, i tarocchi, probabilmente per ritrovare se stessa, la piccola Daniela racchiusa nel suo mutismo di bambina che voleva squarciare un velo, che voleva superare i suoi blocchi, che voleva diventare donna.