Giugno, 2020

19giu21:0023:59Daniela Del Ponte live al Café Racer di Chieti Scalo

Quando

(Venerdì) 21:00 - 23:59

Dove

Cafè Racer

Chieti Scalo

Informazioni sull'evento

Venerdì 19 giugno a partire dalle ore 21 al Cafè Racer di Chieti live di Daniela Del Ponte.

L'evento si svolgerà all'aperto nello spazio antistante il locale. In caso di pioggia si svolgerà all'interno sempre rispettando le distanze di sicurezza -

"Torno finalmente a fare un live dopo la quarantena che ci ha visti tutti reclusi a casa. -scrive su Facebook Daniela Del Ponte- Durante quelle lunghe settimane oltre a studiare e riprovare i brani che più mi appartengono, come le cover di Gianna Nannini e simili, ho scoperto molta musica che non avevo mai ascoltato con attenzione. Me ne sono innamorata. Ho deciso così di creare un evento-intrattenimento che ho chiamato Concerto Congiunto. Congiunto perché ci ritroveremo finalmente dopo mesi nel nome della musica e perché congiungerò due mondi molto diversi: il pop rock alla musica italiana indie, pop elettronica, underground e reggae. La scaletta spazierà dalla Nannini ad Achille Lauro, Gazzelle, Thegiornalisti, Piguini Tattici Nucleari e altre sorprese! Il tutto rivisto a modo mio, cioè con grinta rock. Ho rispolverato la mia Fender che mi aiuterà a dare la spinta che voglio alle canzoni che ho scelto e che, sono sicura, vi piaceranno come sono piaciute a me. Lo staff del Cafè Racer predisporrà tutte le misure necessarie per la sicurezza in relazione al Decreto e vi delizierà con le sue prelibatezze e le sue birre. A tal fine è necessaria la prenotazione al 348.5860130".

Daniela Del Ponte è cantante, musicista e cantautrice.Inizia la sua attività live a fine anni '80 con la sua prima band "Odissey" in cui milita come chitarrista e cantante. Dopo anni di esperienza con la sua prima band fonda nel 2007 la prima cellula del suo tributo alla Nannini, con il nome di Radio Baccano. Negli anni il nome del tributo diventa Gianna Love Band, e con tale formazione la band suonerà sui palchi di tutta Italia, dai locali alle piazze.Nel 2012 la band suona all'Alcatraz di Milano, tempio della musica nazionale e internazionale, e successivamente per le aperture di concerti di artisti vari: Anna Tatangelo, Sonohra, Tony Esposito, Kutso, Laura Bono, Paola Turci. Daniela nel frattempo ha pubblicato un cd (“Il Sogno”) di inediti da lei scritti e arrangiati da Marco Colombo (chitarrista storico della Nannini e autori di tanti suoi successi) e rielaborazioni di canzoni della tradizione abruzzese rivisti in chiave rock-pop. Ad Aprile 2019 è uscito il suo primo romanzo, “Io, il guerriero”, edizioni Il Viandante.