Luglio, 2018

22lug21:3023:00D'amore e baccalà alla Nuova libreria a Vasto

d'amore e baccalà 14 aprile

Quando

(Domenica) 21:30 - 23:00

Dove

Nuova libreria Vasto

Piazza Barbacani, 9, 66054 Vasto CH

Informazioni sull'evento

Domenica 22 luglio alle ore 21.30 presso la Nuova Libreria a Vasto (CH) presentazione del libro "D'amore e baccala" (EDT) di Alessio Romano.

Il libro

Lisbona. La più poetica delle capitali europee. Saramago e l’oceano. Tabucchi e il tram numero 28. E le tascas, le taverne in cui si mangiano cinquanta sfumature di baccalà ascoltando la musica più struggente che esista: il fado. È in questa città sospesa tra sogno e realtà che Alessio incontra Beatriz, una cameriera bellissima, scontrosa ed evanescente. Ritrovarla nel dedalo del centro storico sarebbe impossibile, senza l’aiuto di complici inattesi: gli spiriti guida di Amália Rodrigues, Ingrid Bergman, Fernando Pessoa...

L'autore

Alessio Romano (Pescara, 1978) ha debuttato nel 2006 con Paradise for all (Fazi Editore), un giallo ambientato alla Scuola Holden – dove ha studiato Tecniche della narrazione e oggi insegna – salutato dal critico del Corriere della Sera Antonio d’Orrico come “uno dei migliori esordi della stagione”. È autore di Solo sigari quando è festa (Bompiani, 2015) e curatore de Gli stonati. Manifesto letterario per la legalizzazione della cannabis (Neo Edizioni, 2017).