Marzo, 2019

02mar22:0023:59Allo Stammtisch Tavern di Chieti il live dei DallAmericaLucio

dallamericalucio

Quando

(Sabato) 22:00 - 23:59

Dove

Stammtisch Tavern Chieti

Viale della Unità D'Italia, 645, 66100 Chieti CH

Informazioni sull'evento

 I Dallamericalucio Tribute Band Lucio Dalla tornano ad esibirsi dal vivo allo Stammtisch Tavern di Chieti Scalo domani 2 marzo (inizio ore 22.00).

Così i Dallamericalucio presentano la serata evento che si preannuncia veramente speciale:

“Il 1° marzo sono sette anni che Lucio ci ha lasciati, proprio pochissimi giorni prima del suo compleanno che si sarebbe festeggiato il 4 marzo. Noi Dallamericalucio sabato 2 Marzo allo Stammtisch di Chieti Scalo, omaggeremo Lucio con un concerto che si preannuncia memorabile. Lo chiameremo "Tra il primo e il secondo tempo" Ricorderemo Lucio cantando con voi le sue canzoni e omaggiando alcuni tra gli autori che hanno collaborato con lui nell'arco della sua lunga carriera, a cominciare dal poeta bolognese Roversi, passando per gli Stadio, Morandi e De Gregori”.

Nel Febbraio 2012, proprio poco prima che Lucio Dalla ci lasciasse per il suo “secondo tempo”, nasce la formazione definitiva del gruppo Dallamericalucio, composta da musicisti abruzzesi che condividono la stessa irrefrenabile passione per Lucio Dalla.

Il nome Dallamericalucio nasce proprio dalla contaminazione di quello splendido Tour Americano che diede il titolo all'album “Dallamericaruso”.

In questi sei anni i Dallamericalucio si sono esibiti in quasi tutte le regioni della nostra penisola da nord a sud, su palchi di prestigiose piazze e in piccoli e grandi teatri, di recente all'Obihall di Firenze e al Don Luigi Sturzo di Bisceglie.

Il repertorio è necessariamente molto vasto e spazia dai brani più impegnati dell’epoca Roversi alle hit più famose traendo però maggiore linfa dal periodo 1979/1980 con gli album “Lucio Dalla” e “Dalla”. Nei concerti dei Dallamericalucio il principale intento è quello di tributare Lucio Dalla senza scimmiottare: non vengono infatti usati abiti o travestimenti per assomigliare a lui. Al tempo stesso è un tributo a Lucio rispettoso e garbato che trasmette emozioni che solo la musica e i testi del grande Lucio Dalla possono dare.

La line-up dei Dallamericalucio comprende:

Rinaldo Spinozzi (voce), Andrea Micarelli (tastiere), Paolo Cirulli (basso), Piero Cornacchia (chitarre), Leo Cornacchia (batteria), Ida Fragrassi (cori).

Info e prenotazioni: 0871. 577171 - 351.8212006 (anche whatsapp)