Novembre, 2018

30nov22:30CUT in concerto allo Scumm Pescara Vecchia

cut scumm 30 novembre 2018

Quando

(Venerdì) 22:30

Dove

Scumm Pescara

Via delle Caserme, 38 Pescara

Informazioni sull'evento

Venerdì 30 novembre allo Scumm, locale di Pescara Vecchia è in programma il concerto dei CUT. Attivi dal lontano 1996, sono una vera leggenda della musica alternativa italiana. Tra rock'n'roll e blues, con attitudine punk e sfuriate noise, il trio bolognese capitanato dal mitico Ferruccio Quercetti viene a far visita a Pescara per quello che si preannuncia come uno show infuocatissimo, all'interno della Cave Room. A seguire, in consolle MUSIQ MVMNT Soul Funk R'n'B Disco - Mick DelGrosso DJ.

Formatisi nel 1996, CUT ha pubblicato sei album in studio e ha girato costantemente in tutta Italia e in Europa, guadagnandosi una solida reputazione come una delle band più selvagge e intense della scena. CUT ha condiviso il palco con artisti del calibro di: Iggy & The Stooges, Violent Femmes, Heavy Trash, The Jim Jones Revue, The Make Up, Unwound, Royal Trux, International Noise Conspiracy, Eels, Delta '72, Man Or Astroman, The Hives, Guitar Wolf, Mudhoney e molti altri atti italiani e internazionali. Il loro primo album Operation Manitoba (pubblicato nel 1998) è stato descritto come "miglior debutto rock italiano dell'anno" da Rumore, il principale mensile italiano di rock. La band ha 16 tour nel Regno Unito sotto la cintura. Altre esperienze internazionali includono tour ripetuti in Germania, Francia, Belgio, Lussemburgo, Danimarca, Polonia, Repubblica Ceca, Lituania, Lettonia, Slovenia, Croazia, Svizzera, Austria e spettacoli nell'area di New York (USA).

Il loro album Annihilation Road del 2010 è stato registrato e mixato da Matt Verta-Ray di Speedball Baby / Heavy Trash nel suo studio di New York, NY HED. L'album è stato masterizzato da Ivan Julian, dal leggendario gruppo punk / new wave Richard Hell e The Voidoids. Nell'ottobre 2011, la band pubblicò un album dal vivo, registrato durante il tour del CUT nel Regno Unito dello stesso anno. Il disco - The Battle of Britain - ritragga la band nel loro ambiente preferito: uno spettacolo dal vivo infuocato, intenso e selvaggio. CUT ha anche distribuito uno split da 7 "con gli artisti di Rocket Recording Julie's Haircut, con un mash-up di" Emma "di Hot Chocolate e" Dream Baby Dream "di Suicide: strano ma vero. Da settembre 2013, il catalogo della band è distribuito da Antipop Records UK. A febbraio 2017, CUT ha pubblicato il sesto album in studio della sua lunga storia di 22 anni. Il loro nuovo disco, Second Skin, include contributi di Mike Watt (Minutemen, FIREHOSE, Iggy & The Stooges) e Stefano Pilia (la band di Rokia Traoré, In Zaire e Il Sogno Del Marinaio di Mike Watt) e molti altri. Dall'uscita dell'album (febbraio 2017), la band ha girato ininterrottamente in tutta Italia, Europa e Regno Unito.

Membri del gruppo

  • Ferruccio Quercetti: guitar, vocals
  • Carlo Masu: guitar, vocals
  • Tony Booza: drums, percussion

Comunicazione e ingresso riservati ai soci ARCI Ingresso con formula UpToYou: lascia il tuo contributo, sostieni la musica dal vivo