Febbraio, 2024

22feb(feb 22)18:0024(feb 24)20:00"Crepuscolo elettrico" Alessandro Di Zio presenta il libro a Pescara

crepuscolo elettrico 22 febbraio 2024

Quando

22 (Giovedì) 18:00 - 24 (Sabato) 20:00

Dove

Libreria La Feltrinelli Pescara

Via Trento, 65122 Pescara PE

Informazioni sull'evento

Giovedì 22 febbraio alle ore 18 presso la libreria Feltrinelli di Pescara, Alessandro Di Zio presenta il libro "Crepuscolo elettrico". Modera l'incontr Cristina Mosca, ingresso libero.

Può una macchina sperimentare la vita? Cogliere il segreto che governa i sogni? Comprendere dolore, gioia, tristezza, angoscia, paura, amore? Crepuscolo elettrico è il viaggio di due amanti verso il confine ultimo di un mondo dove natura e tecnologia si confondono, nel quale macchine “pensanti” separano, scrutano, imparano cosa vuol dire essere umani. Sogni distorti, visioni, straziante realtà, ricordi, futuri apocalittici, crudeltà e gentilezza, esplosioni di fantasia e il senso della fine si intrecciano in 28 “capitoli poetici” compresi tra un Prologo e un Epilogo.

Amore governa ogni cosa

Financo la foglia che dondola al ramo

Aggrinzita di piogge

Poi cade

E il cadere è una danza

Che esige rispetto

Alessandro Di Zio nasce a Pescara nel 1973. Inizia a scrivere i testi delle canzoni con Giò Di Tonno con il quale realizza tre album. Nel 2003 pubblica il racconto prosimetro Il veliero di metallo e nel 2013 fonda con Giampiero Mariani il progetto musicale Still Life With Cat, del quale è sia autore che coproduttore di due album. Insegna materie letterarie nella scuola secondaria di I grado.